Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Provincia di Pistoia, con decorrenza 1° ottobre 2010, ha affidato in concessione alla società Acquatica, la piscina-palestra del complesso sportivo “F. Marchi” per un periodo di vent’anni, fino al 30 settembre 2030.
"Purtroppo oggi - si legge in una nota della Provincia - prendiamo atto che la società è venuta meno ai propri impegni contrattuali, lasciando di fatto chiuso l’impianto, senza adeguata custodia e mettendo in difficoltà gli stessi utenti delle scuole e delle società sportive locali.
Le problematiche relative alla gestione dell’impianto sono state recentemente valutate anche in un incontro che si è tenuto nel mese di agosto scorso tra il presidente della Provincia e il sindaco; nonché in un precedente incontro anche con la presenza della società Acquatica. Successivamente all’incontro la società, nonostante gli approfondimenti tecnici in corso, ha unilateralmente deciso di abbandonare l’impianto.
La Provincia prende atto che la società Acquatica non ha tenuto fede agli impegni presi che, oltre alla gestione degli impianti, prevedevano consistenti investimenti. Di fronte a questa grave situazione la Provincia, d’intesa con il Comune, sta valutando le iniziative amministrative e legali da attivare, al fine di riaprire l’impianto".