Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Già iniziati i lavori di costruzione di 64 nuovi loculi al cimitero. La conclusione della costruzione del primo blocco di 16 unità è prevista nel corso della prossima settimana. Effettuati anche lavori di manutenzione straordinaria della piastrellatura del pavimento del piano sollevato dell’ala nuova ovest.
"Si ricorda - dice l'assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani - che Il Comune è tenuto a offrire la sola possibilità di inumazione cioè la possibilità di sepoltura in terra. Comunque nelle nostre comunità, a differenza di altre colture quale quella anglosassone, è ancora abbastanza sentito e diffuso il ricorrere alla sepoltura in loculi. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha comunque deciso di fabbricarne nuovi blocchi nel cimitero. La tematica cimiteriale è estremamente complessa e richiede una seria riflessione sulle possibilità di sepoltura sostenibili che debbono essere prese in considerazione e sviluppate: inumazione, tumulazione, cremazione".
"Molti - prosegue Magnani - sono peraltro gli interventi necessari da attuare e personalmente ho dato disponibilità ai cittadini per fare sopralluoghi al fine di iniziare un percorso che renda più decoroso questo luogo della memoria e del culto dei defunti. Si tratta di percorsi che per entrare a regime richiederanno indubbiamente anni e che dipendono strettamente dalle risorse realmente disponibili e da lentezze e lungaggini burocratico amministrative a volte difficilmente comprensibili. E’ partita inoltre una nuova organizzazione dei servizi cimiteriali relativi alla tumulazione e all’inumazione con affidamento a ditta esterna al fine di ottemperare alla normativa di settore. Riteniamo che questo possa liberare risorse interne da poter dedicare alla espansione della manutenzione ordinaria".