Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Fondamentale la riqualificazione della stazione centrale di Montecatini Terme con un occhio sempre attento alle criticità presenti in tutta la città.
Questa la riflessione di Confcommercio a seguito delle dichiarazioni dell’assessore al turismo Alessandra De Paola, pubblicate negli scorsi giorni sulle pagine dei quotidiani locali, sulla necessità di mettere in atto misure concrete per valorizzare la stazione ferroviaria “Montecatini-Monsummano” sotto il punto di vista dell’accoglienza, della sicurezza e del decoro.
"È un importante punto di partenza che va nella direzione più volte auspicata – prosegue Confcommercio nella propria nota - poiché la stazione rappresenta un biglietto da visita per la città nonché una delle sue principali fonti di accesso.
L’auspicio è che questo rappresenti soltanto l’inizio di un percorso virtuoso destinato a coinvolgere tutto il centro di Montecatini Terme, dove intervenire su sicurezza e decoro è assolutamente necessario per combattere il degrado e per stimolare cittadini e turisti a frequentare e mantenere vivo il territorio.
In questa fase è quindi importante pensare, accanto all’inserimento all’interno della stazione ferroviaria di nuovi e adeguati servizi e ad un opportuno sistema di sorveglianza, anche ad un’intensificazione dei controlli su tutta l’area del centro di Montecatini per garantire la sicurezza e la vivibilità di una città che può contare su un’ampia offerta turistica e su una vivace realtà commerciale.
A questo proposito Confcommercio ha incontrato nei giorni scorsi l’amministrazione comunale portando con sé proposte e idee per la riqualificazione del centro cittadino, allo scopo di mantenere alta l’attenzione sulla difficile situazione che sta attraversando Montecatini e sulla conseguente necessità di trovare soluzioni idonee a mettere in luce tutte le sue potenzialità.
Rendere sicura la città è una priorità per tutti, in primo luogo per le imprese che vi operano, ed è per questo che è importante che gli interventi annunciati vengano messi in atto quanto più rapidamente possibile".