Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Positivo l’avvio degli interventi per la riqualificazione della stazione ferroviaria Montecatini Terme – Monsummano: un passo importante verso la valorizzazione della città. A dirlo è Confcommercio a seguito della notizia appresa dalla stampa sull’avvio degli interventi di decoro urbano e pulizia che l’amministrazione comunale ha messo in atto nella struttura.
“Si tratta di misure necessarie per promuovere Montecatini e per renderla maggiormente attrattiva agli occhi dei suoi visitatori. La stazione rappresenta una delle porte d’accesso della città e, visto il suo stato attuale, richiede importanti interventi di valorizzazione sotto gli aspetti del decoro e del tipo di frequentazione.
Apprendiamo con piacere la decisione dell’amministrazione di agire in tale senso con misure da noi più volte promosse, tenendo conto della vicinanza con le festività natalizie che rappresentano un periodo particolarmente caldo per la città che, grazie alle molteplici iniziative e alla sua rete commerciale, viene frequentata da visitatori provenienti anche dalle vicine province.
Il nostro auspicio è che questo primo step sia soltanto l’inizio di un concreto progetto di riqualificazione che dovrà diventare più intenso con l’avvio dei lavori per il raddoppio ferroviario, in programma a partire dal 2016.
Con l’intensificazione del servizio e l’aumento del flusso di pendolari e viaggiatori che utilizzeranno il treno per spostarsi fino a Montecatini, è indispensabile programmare e realizzare interventi in grado di valorizzare la stazione rendendola un adeguato biglietto da visita per la città”.