Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'assessore ai lavori pubblici di Ponte Buggianese Daniele Bugiani ci invia il seguente comunicato stampa: "Nel consiglio comunale di lunedì scorso ho risposto ad una interrogazione sulle problematiche legate al funzionamento dei fontanelli presentata dal consigliere di opposizione Massimo Galligani. Nella mia introduzione ho precisato che le preoccupazioni sul buon funzionamento dei fontanelli espresse dal consigliere Galligani erano ampiamente condivise dalla maggioranza, trattandosi di un argomento di pubblico interesse.
Successivamente, nella risposta, ho elencato tutti i dati relativi alla spesa sostenuta nel periodo in cui erano ancora in essere i contratti di sponsorizzazione e quindi la spesa era suddivisa al 50% fra il Comune e gli sponsor.
Il consigliere Galligani, nel suo articolo pubblicato sulla stampa, ha evidenziato un aspetto, quello economico, non corrispondente alla realtà attuale, non comprendo infatti come si possa arrivare ad una spesa di 30.000 euro annue se ad oggi abbiamo in previsione una spesa annuale di 12480 euro per la manutenzione circa 3700 euro per i consumi di acqua ed energia elettrica e circa 3300 euro per rendere l'acqua gassata Ma l'aspetto altrettanto importante su cui il consigliere Galligani non è intervenuto è quello ambientale, considerando infatti i dati in nostro possesso, possiamo dire che grazie ai fontanelli avremo una riduzione dell'impatto ambientale riconducibile ad una minor produzione di CO2 immessa nell'atmosfera pari a circa 11 tonnellate annue, a un minor quantitativo di bottiglie in plastica da avviare allo smaltimento stimabile in circa 7 tonnellate con conseguente minore spesa per l'amministrazione e per i cittadini.
Infine voglio rassicurare il consigliere Galligani sull'azione dell'Amministrazione tendente e determinata a risolvere quelle problematiche legate al mantenimento in efficienza dei due fontanelli".
L'Assessore ai Lavori Pubblici: Daniele Bugiani