Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consigliere comunale Massimo Galligani controrepliuca all'assessore Bugiani sui fontanelli.
"Proprio perchè ritengo, come ho anche dichiarato nell'interrogazione, una cosa positiva l'aver realizzato i fontanelli mi sembrava un dovere richiamare l'amministrazione a un'attenta manutenzione e questo è ciò che ho chiesto.
Per quanto riguarda i costi sono rimasto esterrefatto dalla risposta dell'assessore Bugiani, cioè colui che, come assessore ai lavori pubblici, deve proporre le opere da realizzare, spero, dopo averne valutato anche tutti i costi.
Nel caso di specie è come se, acquistata un'auto, considerasse solo bollo, assicurazione e benzina tra i costi e non, magari, la necessità di cambiare le gomme o la batteria o qualche guasto (che sempre capita), oltre agli accantonamenti necessari per non fare debiti quando dovrà provvedere alla sostituzione.
Oltretutto è stato proprio l'assessore, nella sua risposta, a dichiarare di essere in attesa del preventivo per la riparazione del fontanello. Forse questo non è un costo che si sommerà a quanto ordinariamente speso? A meno che, e non vorrei rovinargli la sorpresa, intendesse provvedere personalmente a titolo di contributo alla comunità per non gravare sulle esauste casse comunali. Nel costo da me indicato/ipotizzato erano invece considerati anche i costi di manutenzione straordinaria e ammortamento che prima o poi andranno sostenuti.
A questo punto, viste le valutazioni parziali dell'assessore, incomincio anche a capire alcune scelte di priorità di altre opere su cui avremo modo di tornare".