Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Intitolazione strade e pari opportunità: si fa strada il nome della giornalista Orianna Fallaci

3/10/2015 - 14:27

Un progetto di toponomastica al femminile per Montecatini Terme. E presto, forse, una via intitolata a Oriana Fallaci, la celebre giornalista e scrittrice fiorentina scomparsa nel settembre 2006. Da tempo la Commissione per le Pari opportunità ha rilevato la forte carenza di nomi di donne nella sua toponomastica: 361 strade di cui 2 sole intitolate a donne a Montecatini (sono via Antonietta e parco Suor Annunziata, per l'esattezza).

"È  ferma intenzione della Commissione - commenta la presidente delal commissione consiliare Siliana Biagini - arrivare a cambiare questa situazione, con il supporto della professoressa Laura Candiani, esperta studiosa della materia e collaboratrice dell'Istituto Storico Lucchese".

Di concerto con l'Ufficio tecnico comunale sono state individuate alcune aree verdi, nuove rotonde e spazi cittadini che potranno essere intitolate a donne significative per il territorio locale, ma anche di rilievo nazionale.

Nell'ultima riunione di lunedì della commissione è  stato proposto il nome di Oriana Fallaci dal consigliere Andrea Quaranta: un nome che ha trovato unanimi consensi, con lo spirito  che contraddistingue le politiche di genere. Tale proposta sarà inserito in una lista di nomi conosciuti da sottoporre tramite una consultazione ai cittadini. "Nello stesso tempo prepareremo con l'aiuto della professoressa Candiani - prosegue Siliana Biagini - un'altra lista di nomi di donne di Montecatini che si sono distinte in ambito sociale, culturale, artistico, scientifico o imprenditoriale. Le due liste di nomi saranno messe a disposizione della cittadinanza sia on line sul sito del comune, sia in forma cartacea nella biblioteca, all'Urp, nelle scuole, negli uffici dell'amministrazione. I nomi che riceveranno più  voti saranno quelli con cui intitoleremo le aree individuate. In ogni caso la scelta dei possibili siti non dovrà  in nessun modo produrre disagi ai residenti".


Matteo Baccellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2015 - 14:42

AUTORE:
Siliana Biagini

Caro signor "cittadino contribuente "come Presidente della Commissione Pari Opportunità le consiglio di informarsi meglio dell'attività della commissione stessa....e magari di leggere i numerosi articoli dei quotidiani che hanno ampiamente illustrato le iniziative intraprese dall'inizio del mandato, compreso il corso di formazione coadiuvato da ASL 3 per gli operatori di Croce Rossa, Misericordie e Società di Soccorso Pubblico. Corso per la formazione alla prevenzione e al contrasto alla violenza domestica per tutte le fasce deboli della popolazione: il Codice Rosa Bianca.
Si informi....glielo consiglio vivamente.

5/10/2015 - 6:05

AUTORE:
Giovanni Torre

Nel 700°anniversario della battaglia di Montecatini,non stonerebbe intitolare una strada(magari a Montecatini Alto) al condottiero Castruccio Castracani principale artefice della coalizione pisana-lucchese che mise sotto,tra le poche volte successe in Toscana,i signori fiorentini nel 1315 con la "riavuta" 10 anni dopo ad Altopascio.
A Lucca,sua patria irriconoscente ,gli è stato intitolato un semplice viale,troppo poco per l'importanza del personaggio al quale andava ,come minimo,dedicata l'intera passeggiata delle mura di 4,5 Km.

3/10/2015 - 17:01

AUTORE:
cittadino contribuente

Senza voler offendere nessuno ma una commissione pari opportunità che comincia dal nome delle strade...boh. Altre cose più sostanziali non ce ne sono ?