As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si preannuncia un sabato molto interessante quello in programma sabato 17 ottobre alle ore 10 a Villa Bellavista di Borgo a Buggiano in occasione della presentazione del numero 19 di NATURART, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Editrice.
All’evento, infatti, interverrà l’assessore regionale al turismo ed alle attività produttive Stefano Ciuoffo alla prima uscita sul territorio della provincia di Pistoia da quando ha ricevuto l’incarico.
E non sarà l’unico esponente della giunta Rossi vista la partecipazione alla mattinata di lavori anche dell’ex presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni, attuale assessore regionale all’ambiente con l’importante delega per le Terme. Sarà quindi l’occasione, oltre che per parlare del nuovo numero di NATURART, per realizzare una tavola rotonda sul turismo in Valdinievole analizzando gli ultimi numeri di flussi e quello che si potrà fare nel futuro più prossimo per arrivare a valorizzare sempre di più il territorio in Italia e nel mondo.
Nel dibattito sarà affrontato anche il tema della sinergia, sempre più di stringente attualità in questo momento, fra pubblico e privato per la promozione turistica del territorio analizzando due esempi che hanno visto coinvolti NATURART e Discover Pistoia: le visite guidate al restauro del Fregio Robbiano a Pistoia, che hanno riscosso un successo notevole, e l’esperienza della Valdinievole al Fuori Expo che si è tenuta a fine agosto a Milano.
Ricordiamo inoltre che, contestualmente alla presentazione della rivista ed alla tavola rotonda, si svolgeranno le visite guidate alla Villa Bellavista: i 150 posti a disposizione sono già esauriti ed anche questo rappresenta un altro motivo di orgoglio per NATURART.