Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Poco più di una settimana al via di Food and Book, appuntamento da non perdere del festival del libro e della cultura gastronomica, giunto alla sua terza edizione, che si terrà a Montecatini dal 23 al 25 ottobre. Come annunciato nei giorni scorsi saranno molti gli illustri ospiti della manifestazione, ideata dal del direttore Carlo Ottaviano, che aprirà ufficialmente alle 15 di venerdì prossimo al salone Portoghesi del Tettuccio, secondo il programma che trovate sotto. Nella serata di venerdì, dopo numerosi incontri con gli autori, la cena di gala al Grand Hotel la Pace (chef Luigi Taglienti, ospite d’onore Ezio Santin), e due appuntamenti di “A tavola con lo scrittore”, al Gambrinus e al Ristorante Pellegrini.
Intanto due nomi importanti si aggiungono per la seconda giornata, quella del sabato e della attesa presentazione della guida Slow Wine (Teatro Verdi ore 11), per la quale arriveranno anche Carlo “Carlin” Petrin, presidente mondiale e fondatore di Slow Food e Gaetano Pascale, presidente nazionale. Anche il noto giornalista Gad Lerner sarà a Montecatini per partecipare a un dibattito su come comunicare il vino, proprio durante la presentazione di Slow Wine. Il sabato avrà il momento clou della degustazione, dalle 15,30 in poi, al Tettuccio, con 1018 vini di ben 603 cantine.
Tra i giornalisti arriverà in città anche Richard Baudins, della maggiore rivista europea dedicata al vino, Decanter.
In serata, sabato 24, da ricordare la cena al convento delle benedettine (dopo la visita guidata al borgo nel pomeriggio) e l’appuntamento al Corsaro Verde con “A tavola con lo scrittore”, che in questo caso sarà Marco Vichi. Di mattina prestigioso incontro tra lo chef Santin e gli studenti dell’alberghiera.
"Una manifestazione che anno dopo anno si arricchisce di nuovi eventi e prestigiose collaborazioni - dice l’assessore Bruno Ialuna - tanto da diventare un festival di assoluto richiamo per il settore e per tutti gli esperti di cucina e di vino oltre che di buona lettura. Siamo fieri di poterlo avere di nuovo a Montecatini".