Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oltre 4mila presenze (ma c'è chi parla di addirittura 5mila nel momento di punta massima) al grande sabato di Slow Wine: un bel sole, come già nel 2015, ha salutato la seconda giornata del Festival Food and Book, giunto alla quarta edizione.
Il secondo giorno della manifestazione era dedicato alla presentazione della guida dei migliori vini 2017, al teatro Verdi al mattino, e nel pomeriggio all'attesa degustazione con gli stand provenienti da tutta Italia. Solo quello dei produttori vinicoli toscani, per intendersi, ha riempito il salone storico Regina. Il resto era dislocato nello splendido scenario del Tettuccio.
Un boom clamoroso di presenze alle Terme nel sabato di degustazione e esperti di vino provenienti da tutta Italia: erano già state oltre duemila il primo giorno, con il grande chef Marchesi a dominare la scena e conquistare i ragazzi delle scuole alberghiere, nonostante una pioggia incessante. E ieri pomeriggio la conferma dell'ottima riuscita di un evento, il festival del libro e della cultura gastronomica, che si conclude oggi con la giornata dedicata agli autori, come gli scrittori Andrea De Carlo e Simonetta Agnello Hornby.
La città è stata scelta per il 2016 da Slow Wine a seguito dell'accordo biennale di valorizzazione territoriale e culinaria tra Slow Food e il Comune. Montecatini grande protagonista con i grandi vini e con un evento di grande richiamo come Food and Book.