As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Oltre 4mila presenze (ma c'è chi parla di addirittura 5mila nel momento di punta massima) al grande sabato di Slow Wine: un bel sole, come già nel 2015, ha salutato la seconda giornata del Festival Food and Book, giunto alla quarta edizione.
Il secondo giorno della manifestazione era dedicato alla presentazione della guida dei migliori vini 2017, al teatro Verdi al mattino, e nel pomeriggio all'attesa degustazione con gli stand provenienti da tutta Italia. Solo quello dei produttori vinicoli toscani, per intendersi, ha riempito il salone storico Regina. Il resto era dislocato nello splendido scenario del Tettuccio.
Un boom clamoroso di presenze alle Terme nel sabato di degustazione e esperti di vino provenienti da tutta Italia: erano già state oltre duemila il primo giorno, con il grande chef Marchesi a dominare la scena e conquistare i ragazzi delle scuole alberghiere, nonostante una pioggia incessante. E ieri pomeriggio la conferma dell'ottima riuscita di un evento, il festival del libro e della cultura gastronomica, che si conclude oggi con la giornata dedicata agli autori, come gli scrittori Andrea De Carlo e Simonetta Agnello Hornby.
La città è stata scelta per il 2016 da Slow Wine a seguito dell'accordo biennale di valorizzazione territoriale e culinaria tra Slow Food e il Comune. Montecatini grande protagonista con i grandi vini e con un evento di grande richiamo come Food and Book.