Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Ministri italiani e tedeschi per inaugurazione Centro documentazione dell’Eccidio del Padule alla Dogana del Capannone

31/10/2015 - 12:45

Un evento straordinario interesserà il prossimo 9 novembre la comunità di Ponte Buggianese con l’inaugurazione del “Centro di documentazione dell’Eccidio del Padule di Fucecchio”, presso la Dogana del Capannone, che vedrà la presenza del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Federale di Germania Frank - Walter Steinmeier e del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Italiana Paolo Gentiloni.


Parteciperanno alla cerimonia molte altre autorità a partire dal rappresentante della Regione Toscana (quasi sicuramente con il presidente Enrico Rossi), che hanno accolto l’invito del sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani e dei sindaci degli altri quattro Comuni teatro dell’Eccidio del 23 agosto 1944 (Monsummano Terme, Larciano, Fucecchio e Cerreto Guidi).


La strage del Padule di Fucecchio è ancora viva nella memoria della Comunità e questo evento contribuisce alla promozione di quella politica, perseguita in questi anni, che ha come obiettivo quello di tramandare alle giovani generazioni la memoria dei massacri perpetrati dai nazistifascisti durante l’ultimo conflitto mondiale che è per tutti noi componente essenziale della memoria repubblicana e rappresenta un’inestinguibile fonte di legittimazione della democrazia antifascista e fondamento della nostra Costituzione.


L’Italia e la Germania hanno avviato un cammino che, senza dimenticare o giustificare quanto avvenuto, mantenendo fermo il ricordo e la condanna delle stragi di innocenti, intende lavorare per riconciliare e proseguire nel cammino di pace indicato dai padri fondatori l’Unione Europea.


La cerimonia avrà inizio alle ore 9,30, con la deposizione di una corona di alloro presso il cippo commemorativo situato in piazza Martiri del Padule ad Anchione, da parte dei Ministri degli Esteri, che, successivamente, raggiungeranno la Dogana del Capannone, ove troveranno ad attenderli tutti gli altri intervenuti.


Dopo i saluti e gli interventi si procederà all’inaugurazione del “Centro di Documentazione dell’Eccidio del padule di Fucecchio”, realizzato con fondi della Repubblica Federale di Germania e sarà l’occasione di segnare una prima tappa delle attività che saranno ospitate all’interno dell’edificio storico più antico del comune di Ponte Buggianese, che è stato oggetto, negli ultimi anni, di un consistente ed impegnativo intervento di recupero, con il concorso della Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, del Consorzio di Bonifica del Padule, oltre al Comune stesso.


Successivamente è previsto un momento di incontro informale con i cittadini a partire dai familiari delle vittime dell’Eccidio e con delegazioni degli Istituti scolastici del territorio.

I rappresentanti degli organi di stampa interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi tramite il servizio per la stampa e la comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) secondo modalità che verranno diramate dallo stesso servizio stampa Maeci nei prossimi giorni.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: