Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un contributo per acquistare importanti attrezzature per i laboratori dell’Istituto Alberghiero Martini. Una causa nobile, resa possibile dall’iniziativa della pasticceria Sweet e della torrefazione New York, che nei giorni scorsi hanno organizzato un apericena benefico, destinando l’incasso proprio all’istituto diretto da Riccardo Monti. L’idea di Michela Caruso, titolare del Sweet, è stata accolta con entusiasmo dal preside e dai suoi collaboratori. Tanto che un gruppo selezionato di studenti si è reso disponibile nei tre settori di sala, cucina e ricevimento. I giovani studenti hanno aiutato l’abile e noto pasticciere Daniele Grieco, ex allievo della scuola. Momenti come questo, è bene sottolinearlo, si inseriscono nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. In pratica, per ragazzi e ragazze, la partecipazione a determinati eventi equivale a uno stage che viene certificato al fine del raggiungimento di un monte ore necessario per portare avanti il percorso di studio. Così, gli studenti possono mettersi alla prova concretamente. Alla serata hanno preso parte il dirigente scolastico, gli amici dell’alberghiero, gli insegnanti e qualche genitore. “Ringrazio gli organizzatori – ha commentato Monti – per aver deciso di destinare alla nostra scuola fondi importanti. Un plauso agli studenti, che hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, segno evidente che l’alternanza scuola-lavoro funziona e che gli alunni sono ben preparati dai loro docenti”.