Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Furio Morucci (Psi) interviene sulle celebrazioni del 4 novembre.
"Il Psi pur ripudiando la guerra definendola uno strumento di morte e disperazione, esprime gratitudine alle forze armate e commemora i nostri connazionali caduti nelle guerre che hanno visto coinvolta la nostra nazione, dando con la loro vita una speranza di unione e pace alla nostre future generazioni.
Il compito di ogni italiano è quello di rispettare la propria terra, di far fronte alle necessità del più debole socialmente e riconoscere nella pace quel valore in grado di superare qualsiasi barriera sociale, religiosa, e ogni pregiudizio ideologico.
Cercare e trovare dialogo fra i popoli è una necessità che deve essere coltivata costantemente al fine di evitare incomprensioni sociali che potrebbero portare a ledere nuovamente la nostra libertà e la sicurezza dei nostri figli.
La politica deve capire che la popolazione sovrana delega tramite voto alla sua guida una rappresentanza di cittadini, i quali nel rispetto anche della nostra storia, inequivocabilmente e prima di ogni decisione da prendere si devono ricordare in che modo siamo arrivati alla nostra libertà e unità d'Italia.
Sia da condividere con le nuove generazioni un omaggio al sacrificio di chi ha perso la vita combattendo e subendo le atrocità dei passati conflitti, facendone capire loro il suo importante significato".