As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 28 novembre alle ore 18 presso il circolo dell'associazione culturale ‘Arcadia’ in via libero Andreotti 9 avrà luogo la conferenza di presentazione del saggio ‘Danzando nel cratere del vulcano. L'universo eroico di Yukio Mishima’ sulla figura dello scrittore e sullo spirito giapponese.
L’incontro è organizzata da CasaPound con la partecipazione dell’autore Federico Goglio, saggista ed affermato musicista con il nome d’arte ‘Skoll’, e di rappresentati dell'associazione culturale ‘Fons Perennis’ e del ‘Circuito combattenti’. A seguire ‘Skoll’ si esibirà in un concerto di presentazione del suo nuovo album, ‘Marmofuoco’, incentrato sull’esperienza bellica dell’Italia nella Grande Guerra.
“In questo incontro - si legge in una nota di CasaPound - sarà evocato il tema dell’eroismo e dello spirito giapponese attraverso la figura dello scrittore Yukio Mishima, cantore dell’anima marziale del proprio popolo, che si tolse la vita secondo le modalità del suicidio rituale per scuotere le coscienze dei suoi compatrioti circa la perdita dell’autentico spirito del Giappone. In un momento storico come questo troviamo che riscoprire una vocazione eroica della vita è fondamentale per affrontare la crisi che la nostra nazione sta attraversando."