Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
MONTECATINI - I consiglieri comunali Alberto Lapenna e Andrea Quaranta e il coordinatpre comunale Marco Silvestri intervengono sulla situazione politica di Montecatini.
"Prendiamo atto in questi giorni che il consigliere del Pd Gigli fa una mozione pubblica all’amministrazione perché il ripristino della fontana di piazza Italia sia una priorità per l’amministrazione. L’on. Fanucci organizza convegni sulle fusioni dei comuni governati da Pd, forse li vorrà mandare a casa e candidarsi a Sindaco della Valdinievole, considerato che i montecatinesi difficilmente ridaranno il voto ad una sinistra sconclusionata ed incapace di governare avendo ridotto Montecatini a cenerentola della Toscana , della provincia e della Valdinirvole. L’amministrazione comunale del Pd invita il ministro degli interni a parlare di sicurezza, parlare badate bene non ad affrontare e risolvere i problemi, a parlare.
Cari cittadini oramai rassegnatevi a questa amministrazione poiché concentra i propri sforzi in annunci, dibattiti, conferenze. Nessuno si occupa più della città, dei suoi problemi, delle sue difficoltà, della voglia che avete voi cittadini di rilanciare la sua immagine.
Come forza aggregante del centrodestra, insieme agli amici della Lega Nord e di Fratelli d'Italia, più volte abbiamo sollecitato l’amministrazione ad esprimersi sui temi scottanti Terme, sicurezza, prostituzione, arredo urbano, regolamento urbanistico, la sinistra sempre si è disinteressata di tutto, escluso delle cose a cui teneva particolarmente forse per ragioni che ci sfuggono.
Sulla sicurezza leggiamo tutti i giorni di furti rapine denunce e nessuno se ne occupa, ma ne discutono col Ministro. Sull’arredo urbano assistiamo al degrado della città sia sotto il profilo della pulizia che del verde pubblico, abbandonato a sé stesso. Sui lavori pubblici il partito del Pd annuncia lavori e l’amministrazione cuce le toppe sulle strade. Che dire poi della fiscalità locale dove Montecatini raggiunge record nel fare il gabelliere verso i cittadini.
Sull’urbanistica nessuno sa quali manovre siano in corso per l’approvazione del Regolamento urbanistico, atto su cui il Pd sta lavorando escludendo le minoranze con la conseguenza che arriverà in consiglio comunale con un pacchetto 'prendere o lasciare' e confezionato a uso e consumo degli amici degli amici. Questo a danno dei privati che con un regolamento intelligente potrebbero allargare la propria abitazione a favore dei figli o dei familiari, delle imprese che ogni giorno falliscono in attesa che il Pd decida, per il decoro urbano di cui nessuno si occupa , cosi come notiamo un silenzio assordante sul recupero dell'area ex Kartos mentre si propone di cementificare un'area pedecollinare per la costruzione di una nuova scuola.
Relativamente alle Terme hanno raggirato cittadini e forze politiche portando all'approvazione del consiglio comunale un protocollo d'intesa con la Regione che si è dimostrato farlocchio tant'è che nel mentre il consiglio regionale approva un'atto di indirizzo con il quale all'unanimità si parla di un forte intervento finanziario della Regione a favore delle Terme di Montecatini oggi leggiamo la proposta della giunta regionale che ribalta il tutto. E allora che portino i libri della società Terme in tribunale dichiarino un bel fallimento e cambino il nome della città in Montecatini Pd.
Un appello ai montecatinesi, uscite dal torpore e ribellatevi noi siamo con voi".