Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il gruppo Bagnaioli (Andrea Gabbani e Nicola Guelfi) interviene sull'ingresso della città nel patrimonio Unesco.
"Eureka, eppur si muove! La nostra città entra ufficialmente nel patrimonio Unesco ed è doveroso ricordare che l'iter fu avviato circa 11 anni fa dalla precedente amministrazione Bellandi.
La notizia ha trovato alto gradimento nella cittadinanza che vede crescere il valore turistico termale sia per la cultura sia per l'economia della Valdinievole.
Certo che tale riconoscimento ha degli obblighi da soddisfare, esempio qualsiasi cambiamento di arredo o manutenzione edificabile e non, deve avere l'ok dall'Unesco, Questo potrebbe portare il compimento degli interventi con ritardi o modifiche, ma di questo nessuno ne parla come dell’ormai scaduto regolamento urbanistico che senza deroghe della Regione inchioderebbe qualsiasi possibilità di movimento per la città, mi auguro che a breve si possano abbassare anzi ancor meglio annullare gli oneri di svincolo delle attività ricettive almeno fino a 25 camere, si possano realizzare i condhotel e magari poter efficientare a livello energetico rendendo possibile il cappotto anche per gli edifici filo pubblica via.
Come nessuno più ne parla della possibilità di assegnare allo scienziato Gintsburg, inventore del vaccino Sputnik, l'Airone simbolo di Montecatini, e che in tv Rai3 Report, ha fatto parlare delle sue vacanze che da anni passa alle Terme di Montecatini…peccato sarebbe stato un'ottima comunicazione nei media nazionali e internazionali in favore delle Terme e del turismo della nostra città.
Purtroppo su tutti questi temi importanti, come di tanti altri, sia il sindaco che tutta la giunta Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia non ne parlano. Speriamo in meglio nel prossimo futuro, cominciare a pensare alla nostra città, ai nostri concittadini, ai nostri ospiti credo sarebbe molto più utile dell’autocelebrazione continua su Fb o altri social, la campagna elettorale è finita due anni fa e dovrebbe ripartire tra altri due, riusciranno i nostri eroi a far qualcosa nel frattempo?
Noi, Bagnaioli, insieme a molti amici e concittadini, continueremo a batterci, per la nostra Montecatini".