Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Un'altra Pescia): "Cda San Domenico si attribuisce meriti che non ha, meglio commissariare la struttura"

8/12/2015 - 8:30

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) interviene sul San Domenico.

"Alla luce degli ulteriori drammatici sviluppi inerenti la casa di riposo S. Domenico peraltro da noi facilmente previsti, e considerato l'atteggiamento di presunta onnipotenza tenuto dal presidente del Cda, sottopongo al consiglio comunale le seguenti riflessioni. 

Sentiamo vantare la paternità di opere di cui il presidente suddetto nemmeno conosceva l'esistenza. Nuova centrale di riscaldamento esempio, inaugurata già dal commissario Elena Lorenzi. Lavori interni idem come sopra (sostituzioni porte etc), per non parlare della strada, che è stata finanziata dopo un faticoso accordo dalla precedente amministrazione. Ultimo ma non ultimo, presto verrà inaugurato il portale della chiesa, il cui restauro dipende dalla azione congiunta del vecchio Cda e di un istituto di credito. 

Queste considerazioni avvalorano l'ipotesi che il sindaco abbia proceduto a una nomina di sottogoverno politico, e che quella delicata carica viene adoperata esclusivamente per una questione di visibilità. Purtroppo la visibilità conseguente è altamente negativa, essendo la stampa inondata di accuse relative a debiti e inadempienze. Tutto a posto e le aziende scrivono, e i dipendenti non riscuotono.

Questo è il metodo con cui i consiglieri (spero solo quelli di minoranza) vengono a conoscenza dei fatti nonostante le illuminanti dichiarazioni a mezzo stampa smentite da esse stesse dopo poco.

 

Pertanto, avendo in passato già richiesto al sindaco una presa d'atto della inadeguatezza delle nomine effettuate, torniamo a chiedere il commissariamento della struttura, con l'affidamento a un profilo più tecnico e libero da lottizzazioni.

Questo è dunque un ordine del giorno con la quale si chiede al consiglio comunale di impegnare il sindaco alla dismissione dell'attuale Cda del S. Domenico, con nomina di un tecnico o di un pool di tecnici di alto profilo, come ultima speranza per il salvataggio di questa storica struttura".

Fonte: Un'altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2015 - 12:50

AUTORE:
Mario

Non sarebbe meglio riesumare la strategia dei "tre saggi" che suggeriscano al Comune di suddividere la struttura?
Metti che danno alla "polpa" un basso valore... così qualche sodale pronto a comprare si trova... e l'osso? Quello si lascia con alto valore e tanti debiti in mano al Pubblico!
Peccato che a rovinare tutto, ogni tanto, ci si metta la Procura...!