Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E stata una grande serata di sport quella di lunedì 14 dicembre a Montecatini per il ”Premio Maestrelli”, intitolato all'allenatore della Lazio Tommaso Maestrelli che la portò allo scudetto nel 1974. Ospiti della serata di gala sono stati i premiati, tutti grandi nomi dello sport nazionale e non solo. E' stato premiato come miglior allenatore italiano 2014-2015 Roberto Donadoni, oggi tecnico del Bologna, che l'anno scorso tentò a suon di vittorie di salvare il Parma ormai avviato al fallimento. Per il settore giovanile il premio è andato a Simone Inzaghi, miglior allenatore del settore giovanile con la sua Lazio.
Assenti speciali (ma giustificati dagli impegni di campionato e coppa Italia) il numero 10 viola FedericoBernardeschi e l’empolese Riccardo Saponara.
Nel corso della serata sono stati premiati anche il ds della Roma Walter Sabatini ds della Roma e il tecnico del Pisa (ed ex campione del Mondo) Gennario Gattuso.
Premio per il miglior fischietto a Luca Banti. Per la stampa televisiva riconoscimento a Gian Luca Di Marzio, giornalista di Sky Sport 24. Per la carta stampata Fabio Splendore del Corriere dello Sport Stadio. Alla serata è stata presente anche la due volte campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May.
Infine un riconoscimento speciale è andato a Pantaleo Corvino per il suo importante contributo a favore del settore giovanile: una vita calcistica trascorsa tra Casarano, Lecce e Firenze che gli ha permesso di scovare e lanciare giocatori come Miccoli, Vucinic, Bojinov, Eder, Babacar, Bernadeschi.
Testo e foto di Francesco Storai