Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“La Regione, prima di sollecitare il mercato alla vendita delle partecipazioni del complesso termale di Montecatini, ritiene opportuno verificare un percorso con altri soci pubblici, in primis il Comune, per valutare ogni possibilità di conservazione della proprietà pubblica”. Così Massimo Baldi e Marco Niccolai, consiglieri regionali Pd, illustrano quanto contenuto nelle modifiche al Defr (Documento di economia e finanza regionale 2016), approvato nell’ultima seduta del consiglio regionale, riguardanti le Terme di Montecatini.
“Modifiche predisposte in accordo e sinergia con l’assessore Fratoni e il Comune nell’ottica di salvaguardare e valorizzare al massimo questa struttura che, siamo consapevoli, riveste un’importanza fondamentale per il nostro territorio”, precisano i consiglieri.
“Il percorso messo a punto, concordato con il socio Comune, ‘terrà conto delle intese raggiunte dai soci nel il Protocollo d’intesa e nella commissione paritetica ivi prevista’, come si legge proprio nel Documento. – proseguono Baldi e Niccolai – In questo modo dunque si sancisce che il percorso delineato nel protocollo d'intesa va avanti e che la Regione si attiene a quanto già concordato per le scelte di governance delle Terme. Un eventuale dismissione delle quote ora quindi si configura come extrema ratio e nel caso avverrebbe solamente dopo il 31 dicembre 2018”.