A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il Presidente del Montecatini Valdinievole, soddisfatto del Girone di andata, annuncia di avere altri imprenditori pronti a sostenere la società se dovesse continuare ad andare bene e cercare la Serie C: «Non mettiamo limiti ai nostri obiettivi»
MONTECATINI Diciassette partire giocate, undici delle quali vinte, due pareggi e quattro ko. Maggior numero di successi totali, miglior rendimento esterno del girone e migliore difesa in assoluto. Sotto l’albero di Natale, il Montecatini trova questi numeri importanti assieme al regalo poco tangibile ma più rappresentativo: il titolo di campione d’inverno, a soli otto mesi dallo storico ritorno in serie D.
Alla cena degli auguri della squadra e dopo il brindisi il Presidente Marco Innocenti, soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi, così si è espresso «Eravamo convinti – spiega il presidente biancoceleste – di aver allestito un buon organico, ma non pensavamo certo di festeggiare il Natale col primato in classifica. Questo ci rende orgogliosi del lavoro fatto, in totale sinergia a cominciare dall’avvocato Mannini, da Mario Cardelli e da Guido Dianda, compagni d’avventura oculati ed insostituibili. Senza contare sotto il profilo tecnico, l’opera di mister Maneschi, dei suoi collaboratori e dei giocatori». Un’annata il 2015 , da incorniciare su due fronti. «La mia azienda, la Stil-lux , è il secondo sponsor dell’Empoli ed il primo del Montecatini – spiega – purtroppo gli azzurri li ho visti all’opera poche volte. In compenso ho perso una sola partita dei termali». Scaramantico come il suo allenatore, finisce un pacchetto di sigaretta a partita, alzandosi svariate volte, e prima del riscaldamento pre-gara, parla da solo con la squadra. «Nessun consiglio tecnico, per carità – svela – ma voglio vedere i giocatori negli occhi e motivarli a dovere». «Se la squadra continua a giocare a mille come intensità e personalità – dice Innocenti – può mettere in difficoltà compagini ben più attrezzate della nostra. Finora lo ha fatto egregiamente e mi auguro possa proseguire a farlo fino in fondo». «Questo gruppo dirigenziale ha sposato un discorso a medio termine, cercando di gettare le basi per il futuro gradualmente – chiude – L’entusiasmo e la fretta non sono buoni consiglieri. In ogni caso abbiamo già dei contatti con altri imprenditori da inserire nell’organigramma societario se le cose si dovessero mettere bene». Il Montecatini non tirerà il freno qualora si consolidassero anche nel girone di ritorno le condizioni per salire di categoria. E allora è lecito sognare, passando sopra anche all'inconveniente verificatosi domenica scorsa con i dirigenti termali di corsa a "segnare il campo", situazione che poteva significare la "sconfitta a tavolino" per la squadra.
Certamente il Comune di Montecatini dovrà essere maggiormente al fianco di questa Dirigenza che non sta lesinando risorse ed impegno per il "futuro" bianco-celeste.
Alle promesse dovranno seguire i fatti, per il bene di tutta la città che si sta riavvicinando con passione alla "Stadio" per sostenere questo straordinario gruppo.