Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Centrodestra: "Dal pulpito dell'assessore De Paola solo una visione arcaica sul turismo"

19/1/2016 - 15:16

MONTECATINI - I coordinamenti comunali di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord intervengono in tema di turismo.

 

"Cambiano i musicanti ma la musica rimane sempre la stessa. L'attuale assessore al turismo, anziché portare una ventata di novità in merito alla gestione della delega più importante per la nostra economia, sale sul pulpito e annuncia un calendario di iniziative che rievocano una visione del ruolo tanto arcaica quanto sempre più lontana dalle logiche che muovono l'industria del turismo.


Alla prima ora di lezione del primo anno di economia d'impresa, la prima cosa che si apprende è che la pubblicità è l'anima del commercio, sempre a patto che ci sia almeno un prodotto da pubblicizzare. Oggi la città in quanto prodotto vede un'offerta termale pressoché inesistente, un contesto cittadino degradato e insicuro e un parco termale transennato e in completo abbandono.


Forse sfugge che la promozione di un prodotto è compito delle imprese cittadine mentre il ruolo dell'amministrazione è l'ottimizzazione del prodotto città, finalizzato a predisporre tutti quegli elementi atti a rendere la città stessa accogliente e gratificante, per renderla ambita dal target di riferimento e nel contempo legittimare l'imprenditoria a investirvi per adeguare l'offerta infrastrutturale secondo gli attuali standard di mercato.


Piuttosto che pianificare tante gite all'estero con i soldi dei contribuenti riteniamo più opportuno programmare interventi strutturali per rendere la città luogo ambito per investimenti da parte delle aziende leader di quel settore che dovrebbe rappresentare il core business cittadino, l'amministrazione può star certa che chi investe si prodiga anche nella promozione per rendere produttivo il proprio investimento nel più breve tempo possibile.


Che l'assessore al turismo si preoccupasse di fare convogliare in città fondi nazionali ed europei per permettere al comparto ricettivo di riqualificare l'offerta, che vigilasse sulla pulizia e il decoro dell'itera area termale e commerciale, che facesse le dovute pressioni per riqualificare la polizia municipale per una presenza costante e sostanziale quale contributo deterrente alla microdelinquenza e le indecorose frequentazioni.


Oggi, allo stato dell'arte, la promozione risulterebbe soltanto il miglior sistema per promuovere il degrado e la decadenza della nostra piangente Montecatini Terme.
 
Per concludere vogliamo ricordare all'assessore che non siamo più in campagna elettorale, basta con le belle parole a cui non crede più nessuno. Tanti piccoli e medi imprenditori, che ogni giorno lottano per tenere aperte le loro attività, potrebbero avere un respiro di sollievo dallo stato di crisi da noi proposto".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2016 - 18:26

AUTORE:
cittadino contribuente

Continuate con queste discussioni muro contro muro , senza proposte costruttive , senza autocritica . Alle prossime elezioni l'affluenza sarà al minimo storico