As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - I coordinamenti comunali di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord intervengono in tema di turismo.
"Cambiano i musicanti ma la musica rimane sempre la stessa. L'attuale assessore al turismo, anziché portare una ventata di novità in merito alla gestione della delega più importante per la nostra economia, sale sul pulpito e annuncia un calendario di iniziative che rievocano una visione del ruolo tanto arcaica quanto sempre più lontana dalle logiche che muovono l'industria del turismo.
Alla prima ora di lezione del primo anno di economia d'impresa, la prima cosa che si apprende è che la pubblicità è l'anima del commercio, sempre a patto che ci sia almeno un prodotto da pubblicizzare. Oggi la città in quanto prodotto vede un'offerta termale pressoché inesistente, un contesto cittadino degradato e insicuro e un parco termale transennato e in completo abbandono.
Forse sfugge che la promozione di un prodotto è compito delle imprese cittadine mentre il ruolo dell'amministrazione è l'ottimizzazione del prodotto città, finalizzato a predisporre tutti quegli elementi atti a rendere la città stessa accogliente e gratificante, per renderla ambita dal target di riferimento e nel contempo legittimare l'imprenditoria a investirvi per adeguare l'offerta infrastrutturale secondo gli attuali standard di mercato.
Piuttosto che pianificare tante gite all'estero con i soldi dei contribuenti riteniamo più opportuno programmare interventi strutturali per rendere la città luogo ambito per investimenti da parte delle aziende leader di quel settore che dovrebbe rappresentare il core business cittadino, l'amministrazione può star certa che chi investe si prodiga anche nella promozione per rendere produttivo il proprio investimento nel più breve tempo possibile.
Che l'assessore al turismo si preoccupasse di fare convogliare in città fondi nazionali ed europei per permettere al comparto ricettivo di riqualificare l'offerta, che vigilasse sulla pulizia e il decoro dell'itera area termale e commerciale, che facesse le dovute pressioni per riqualificare la polizia municipale per una presenza costante e sostanziale quale contributo deterrente alla microdelinquenza e le indecorose frequentazioni.
Oggi, allo stato dell'arte, la promozione risulterebbe soltanto il miglior sistema per promuovere il degrado e la decadenza della nostra piangente Montecatini Terme.
Per concludere vogliamo ricordare all'assessore che non siamo più in campagna elettorale, basta con le belle parole a cui non crede più nessuno. Tanti piccoli e medi imprenditori, che ogni giorno lottano per tenere aperte le loro attività, potrebbero avere un respiro di sollievo dallo stato di crisi da noi proposto".