Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Denunciati per sostituzione di persona e falsa attestazione a un pubblico ufficiale due cittadini nigeriani.
La solerzia di un funzionario della prefettura di Pistoia ha consentito di smascherare un cittadino nigeriano che si era presentato presso la scuola “Anna Frank” di via Donati, al posto di O.L.U. 44enne connazionale domiciliato a Montecatini Terme, evidentemente poco ferrato nella nostra lingua, che avrebbe dovuto sostenere il test di italiano previsto per il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo.
F.O., operaio 30enne di origini nigeriane anch’egli domiciliato nella città termale, presentatosi con il nome e i documenti dell’amico era anche riuscito, per una certa somiglianza con il vero intestatario dei documenti, a iniziare la prova compilando in parte il test. Ma uno dei funzionari prefettizi di vigilanza al test non convinto della genuinità dei documenti presentati all’ingresso dell’aula ove si stava svolgendo la prova, ha fatto un ulteriore approfondimento chiedendo al giovane di mostrargli nuovamente il permesso di soggiorno la cui effige fotografica presentava, dopo una più attenta osservazione, caratteristiche somatiche non propriamente coincidenti con quelle della persona che gli stava di fronte, se non altro per l’età dimostrata.
Il funzionario ha chiesto l’intervento dei militari del Norm che hanno accertato la sostituzione di persona, sequestrando i documenti di identità e il test d’esame parzialmente redatto dal giovane. La denuncia è ovviamente scattata per entrambi i protagonisti della vicenda la cui posizione, oltre che per le conseguenze di carattere penale, dovrà essere valutata anche in ordine al rilascio del permesso di soggiorno che difficilmente potrà essere rinnovato.