Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
All'esame per ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo si presenta un amico: smascherata truffa

6/2/2016 - 11:24

MONTECATINI - Denunciati per sostituzione di persona e falsa attestazione a un pubblico ufficiale due cittadini nigeriani.

La solerzia di un funzionario della prefettura di Pistoia ha consentito di smascherare  un cittadino nigeriano  che si era presentato presso la scuola “Anna Frank” di via Donati, al posto di O.L.U. 44enne connazionale domiciliato a Montecatini Terme, evidentemente poco ferrato nella nostra lingua, che avrebbe dovuto sostenere il test di  italiano  previsto  per il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo. 

 

F.O.,   operaio 30enne di origini nigeriane anch’egli domiciliato nella città termale, presentatosi con il nome e i documenti dell’amico era anche riuscito, per una certa somiglianza con il vero intestatario dei documenti,  a iniziare la prova compilando in parte il test. Ma uno dei funzionari prefettizi di vigilanza al test non convinto della genuinità dei documenti presentati all’ingresso dell’aula ove si stava svolgendo la prova, ha  fatto un ulteriore approfondimento chiedendo al giovane di mostrargli nuovamente il permesso di soggiorno la cui effige fotografica presentava, dopo una più attenta osservazione, caratteristiche somatiche non propriamente coincidenti con quelle della persona che gli stava di fronte, se non altro per l’età dimostrata.  

 

Il funzionario ha chiesto l’intervento dei militari del Norm che hanno accertato la sostituzione di persona, sequestrando  i documenti di identità e il test d’esame parzialmente redatto dal giovane. La denuncia è ovviamente scattata per entrambi i protagonisti della vicenda la cui posizione, oltre che per le  conseguenze di carattere penale,  dovrà essere valutata  anche in ordine al rilascio del  permesso di soggiorno che difficilmente potrà essere rinnovato.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: