Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
CALCIO TERZA CATEGORIA
Larciano. Giornata caratterizzata da risultati sulla carta previsti.
La capolista Margine Coperta regola a piacimento la Santabarbara con un perentorio 4-1 esterno con una prestazione, ancora una volta, convincente. Ancora mattatore, bomber Gianneschi, autore di una tripletta a dimostrazione di uno stato di grazia che continua da qualche mese (la punta viene visionata costantemente da osservatori di squadre di categoria superiore).
Si riprende il secondo posto la Meridien, grazie alla vittoria per 4-0 contro il fanalino di coda, Piteccio. Il team di Chesi rompe il digiuno iniziato con il 2016 e ora cercherà di recuperare i 5 punti che lo separano dalla prima in graduatoria. Il big-match di giornata, tra Veneri e Ciregliese, è terminato con un bel pareggio per 2-2. Le due rivali hanno dimostrato ottime cose, in una gara grintosa e piena di equilibrio in campo e nel risultato. Il punto fa bene, soprattutto, ai padroni di casa che scivolano al terzo posto e non permettono a una rivale di guadagnare posizioni. Gli appenninici si trovano al limite basso dei play-off e sono, adesso, costretti a rincorre.
La sorpresa di giornata è lo stop del Cdp Spazzavento: dopo aver perso la semifinale di coppa provinciale, arriva una sconfitta anche contro la Virtus S.Angelo con un 2-1 che premia Biagiotti e compagni. Il Cdp scende, così, al quinto posto. Per la Virtus, una boccata di ossigeno in una stagione non proprio brillante.
Continua la corsa del Cecina 2000 che riscatta la battuta di arresto di una settimana fa. I ragazzi di Falasca hanno superato i Giovani Granata Monsummano in una partita attesa e difficile. La doppietta di Greco ed il goal di Bini hanno permesso al Cecina di prendersi l'intera posta in palio, lanciandosi al quarto posto. Per i monsummanesi, un brutto colpo che ne ridimensiona le speranze play-off.
Vittoria che fa morale per il Pool Bugiani 84 che frena l'entusiasmo del Tempio Chiazzano, considerata la squadra del momento, in virtù di cinque risultati utili consecutivi. Aquilino e Pollacci regalano una gioia alla compagine pistoiese firmando il 2-0 finale.