Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
CHIESINA UZZANESE - Arrestati dai carabinieri della stazione di Casalguidi due coniugi per furto aggravato. Atttorno alle 16 di ieri, in una villa attualmente non abitata della località Belvedere di via San Martino sul colle, nella frazione di Casalguidi, è scattato l’allarme collegato al 112.
I militari di una pattuglia della stazione, che ben conoscono i luoghi piuttosto isolati e appartati da cui proveniva l’allarme, caratterizzati da una zona boschiva attraversata da strade bianche alla quale si accede dal territorio del comune di Monsummano, hanno incrociato un fuoristrada con due persone a bordo che tentava di allontanarsi.
Dopo un breve inseguimento i due hanno desistito e hanno ottemperato all’alt intimatogli. Le motivazioni del comportamento sospetto dei due, A.D., pensionato 63enne e la moglie, M.S. 60enne, entrambi incensurati e residenti a Chiesina Uzzanese, erano collegate a ciò che i carabinieri hanno poi trovato nel vano bagagli del fuoristrada: alcuni mobili d’antiquariato e varie suppellettili di minor valore che i due avevano sottratto dalla villa nella quale si erano introdotti dopo avere forzato una porta finestra, ignorando che l’immobile, benché disabitato, era dotato di un efficiente impianto antifurto.
Dopo la formalizzazione dell’arresto i due coniugi sono stati accompagnati agli arresti domiciliari in attesa della direttissima mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.