Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
LARCIANO - Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai annuncia su Facebook il nome del candidato a sindaco.
"ieri sera l'assemblea comunale del Pd, all'unanimità, ha indicato Lisa Amidei quale candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative. Il compianto sindaco Antonio Pappalardo la scelse quale suo vicesindaco; dopo la sua prematura scomparsa Lisa ha avuto su di sé la gravosa responsabilità di guida dell'amministrazione comunale in un frangente così delicato.
Ieri sera ho voluto ringraziare pubblicamente lei e tutti i nostri amministratori per quanto hanno e quanto stanno facendo. Si sono dimostrati all'altezza di questa sfida impegnativa, mettendoci ogni giorno tanto impegno e cuore. Ho espresso poi un plauso a tutta l'Aassemblea comunale per la coesione che ha dimostrato in questo passaggio, con questo voto unanime.
È sicuramente un ottimo e fondamentale primo passo del percorso che ci condurrà alle amministrative. Dovremo continuare questo percorso tutti insieme, non solo per vincere ma soprattutto per continuare l'esperienza di buon governo di questo territorio che Antonio ha dovuto, troppo prematuramente, interrompere. In bocca al lupo Lisa, siamo tutti con te in questa avventura".
L'assemblea, aperta dal segretario comunale Alessandro Sollazzo, ha visto numerosi interventi e si è conclusa con una votazione unanime rispetto all'indicazione del candidato sindaco e del proseguimento della coalizione con il Psi.
“La fiducia riservata dal mio partito non può che rendermi felice e orgogliosa, devo ringraziare l’assemblea per la scelta. Sono consapevole della perdita subita nel nostro comune con la morte di Antonio Pappalardo: un sindaco che credo abbia davvero fatto la differenza. Abbiamo davanti un percorso importante, cominciamo subito per costruire un programma e una lista che rappresenti pienamente le aspettative e i bisogni di Larciano”, così Lisa Amidei.