Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Conclusa la messa in sicurezza del Ponte Squarciabocconi e i lavori nelle vie Ricasoli, Andreotti e Marchi

25/3/2016 - 16:17

Conclusa la messa in sicurezza del Ponte di Squarciabocconi, lavoro che si inquadra nell’attività del Comune tesa alla soluzione delle problematiche più urgenti e per la riqualificazione della città; intanto proseguono alcuni importanti interventi di messa in sicurezza su strade cittadine riguardate da movimenti franosi o da cedimenti dovuti al traffico veicolare. Di seguito una nota dell'amministrazione comunale.
 
"Il lavoro, che era stato progettato dall'Ufficio tecnico comunale si inquadra nell'ottica della progressiva riqualificazione della città programmata dall'amministrazione comunale, ha riguardato la messa in sicurezza del Ponte di Squarciabocconi attraverso la sostituzione “ex novo” dei parapetti esistenti in calcestruzzo debolmente armato con guardrail di tipo omologato per barriere bordo ponte, ivi compresi nuovi cordoli di ancoraggio e relative armature di collegamento all’impalcato. Utilizzando il ribasso realizzato con lo svolgimento della gara è stato possibile estendere il lavoro anche alla integrazione del tratto di muro in pietra esistente con funzione di parapetto della rampa di accesso al ponte consentendone il collegamento senza soluzione di continuità al nuovo guardarail.
 
L’intervento, finanziato con fondi propri del Comune sul bilancio 2015, ha consentito di mettere in sicurezza una importante opera di collegamento con la Frazione di Veneri, il ponte che attraversa il torrente Pescia di Collodi, permettendo di porre rimedio al rischio costituito dai preesistenti vecchissimi parapetti in cemento sul fiume, degradatisi col passare del tempo e quindi non più sicuri, e in un tratto anche distrutti a seguito di un incidente stradale li verificatosi diversi mesi fa. L’importo dei lavori, oneri fiscali e tecnici compresi, destinati ad affrontare la criticità segnalata, insieme ad altri piccoli interventi in altre zone del Comune (riparazione fognatura San Quirico etc.), assomma a € 50,000 attribuiti alla realizzazione di questo lavoro con delibera della giunta dell’anno 2015.
 
Stanno poi proseguendo altri lavori inerenti la viabilità, in particolare la via Dante Alighieri precedentemente interessata da una frana nei terreni posti a valle, interessando una vasta area che se non affrontata costituirebbero rischio per la pubblica incolumità. Si stanno in questa fase realizzando i necessari micropali, opportunamente dimensionati, per fondazioni profonde di ancoraggio alla roccia.
 
Conclusi anche alcuni lavori finanziati insieme a quest’ultimo provvedimento per la sistemazione di alcuni tratti fognari e di lastricato cittadino in pietra  in via Ricasoli/via Andreotti e via dei Marchi.
 
Altri importanti lavori relativi alla sicurezza stradale, in particolare alla realizzazione di passaggi pedonali di nuova tipologia interessanti varie zone del territorio comunale, saranno illustrati in una conferenza stampa che ci terrà immediatamente dopo le festività pasquali".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2016 - 17:41

AUTORE:
Alessandro

L'intervento di messa in sicurezza sul ponte di Squarciabocconi, non riguarda sicuramente i pedoni. Se si viene dal Castellare il lato destro del ponte ha un piccolo rialzo largo pochi centimetri che non si può definire certo un marciapiede. Sul lato sinistro e' un po' più largo, ma meno di quelli preesistenti, che erano sufficienti anche se di dimensioni inferiori a marciapiedi standard. Quindi sicurezza per i pedoni non pervenuta. Non parliamo poi del caso di una persona che porta a passeggio un cane; rischia di vederselo travolto in un batter d'occhio. E si che con quello che i veneresi hanno pagato per la Tasi nel 2015, forse qualche spicciolo per marciapiedi più sicuri dovrebbe essere rimasto .......