Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Bisogna ammetterlo: ieri a Montecatini c'era il pienone. Il tempo molto buono e il clima gradevolissimo avranno sicuramente aiutato, ma ad attirare molti turisti e visitatori sono stati anche un mix di eventi sparsi sul territorio di Montecatini e della Valdinievole tutta. Non male anche il dato fatto registrare dagli alberghi: nei 92 alberghi che hanno fatto avere i propri dati, si registravano in serata 1706 ospiti, di cui la maggior parte stranieri per una percentuale di occupazione dei posti-letto del 52%.
La giornata di ieri è stata la prima giornata dell’Open Week “. Da Leonardo a Pinocchio” nei musei e luoghi di aggregazione della Valdinievole. Dopo che nel primo pomeriggio era stata inaugurata la mostra dell’associazione culturale Buggiano Castello, “La Valdinievole negli archivi Alinari”, l'attenzione nel pomeriggio si è spostata al Moca di Montecatini, dove alle 17 è stata inaugurata la mostra “I tesori della Valdinievole”, che rimarrà aperta fino a novembre. La mostra, aperta anche domenica e lunedì 10,30-12,30 e 16-19. La mostra raccoglie lavori di varia natura – dipinti, sculture, terrecotte, fotografie etc. – realizzati da grandi Maestri e dai loro allievi attivi nella Valdinievole dal Cinquecento ai nostri giorni. Opere di notevole qualità artistica e di grande importanza storica, alcune delle quali inedite, altre poco conosciute. Nella giornata dell'inaugurazione, l'assessore alla cultura Bruno Ialuna ha offerto una interessantissima visita guidata ai tanti visitatori del museo, raccontando con passione e verve la storia e tanti aneddoti sulle opere esposte.
Foto della mostra del Moca di Francesco Storai