Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“I ripetuti atti di violenza accaduti presso il Centro di salute mentale - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e segretario Lega Nord nella città termale - sono un chiaro ed ennesimo segnale di come vi siano notevoli lacune, in vari ambiti, nella sanità toscana”.
“Non è più assolutamente tollerabile - proseguono Vescovi e Bartolini - quello che sta succedendo nei locali del Centro montecatinese, dato che quanto avviene, mette a repentaglio l’incolumità degli operatori, già naturalmente alle prese con pazienti affetti da patologie particolarmente gravi”.
“Vista l’attuale situazione, tuttora irrisolta nonostante un abbozzo di presa di coscienza da parte dell’azienda sanitaria competente, occorre predisporre immediatamente - insistono gli esponenti leghisti - delle efficaci e risolutive misure per contrastare ed eliminare tale fenomeno”.
“La sicurezza all’interno e all’esterno delle strutture sanitarie - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - è una tematica che, negli anni, è stata colpevolmente minimizzata anche nell’area pistoiese; viceversa, oltre ad avere l’obiettivo di salvaguardare e curare i degenti, bisogna pure far sì che il personale medico e paramedico possa svolgere normalmente la propria fondamentale opera assistenziale, senza rischiare di dovere, loro stessi, abbisognare di cure sanitarie, a seguito di episodi avvenuti all’interno di nosocomi o strutture similari”.