Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, lista Ora: "Regione promette investimenti confidando sul fatto che il Comune non possa coprire la sua parte"

8/4/2016 - 16:36

La lista Ora interviene sulle Terme.
 
"Il movimento politico “Ora”, alla luce di quanto apparso sulle cronache cittadine in relazione al rilancio delle Terme, valuta con crescente preoccupazione l'ennesimo giro di valzer con il quale, ancora una volta, si rinvia, si valuta, si prende tempo, si sospende in attesa di... 

Noi siamo tra coloro che in consiglio comunale hanno votato quei documenti che individuavano un percorso rapido, garantito dalla Regione Toscana nonché socio di maggioranza delle Terme, per la soluzione dell'annosa crisi del nostro comparto termale. Siamo anche tra coloro che hanno ascoltato le parole del presidente Enrico Rossi quando, in campagna elettorale, ha chiesto voti e fiducia garantendo personalmente interventi economici per risanare l'azienda termale.

 

Oggi assistiamo a marce indietro, a delibere regionali secretate che, evidentemente, visti gli esiti della recente assemblea dei soci, smentiscono nei fatti gli impegni presi in quelle che le hanno precedute. Nonostante la grande dedizione e il proficuo lavoro dei nuovi amministratori delle Terme, scelti anche loro dal socio Regione, teso a individuare la luce in fondo al tunnel, appena essa si scorge pare che qualcun'altro si affretti a oscurarla.

 

Così si promettono investimenti confidando nel fatto che l'amministrazione comunale non riuscirà a coprire la propria quota parte, ma quando, non senza sacrifici, invece ci riesce, gli investimenti si volatilizzano.

 

A noi pare di assistere a una partita a scacchi tra forze contrapposte esterne alla nostra città che hanno scelto quale terreno di scontro ciò che resta di questa economia. Montecatini ha una tradizione antichissima, un numero di presenze turistiche ancora rilevante, famiglie di imprenditori e di operai che hanno costruito solo sulle loro capacità il sogno che abbiamo abitato per tanti anni. Montecatini non merita le bizze bipolari di una classe dirigente incapace di assumersi le proprie responsabilità. Di sicuro, nonostante le responsabilità che ci dobbiamo assumere, non meritiamo di scomparire lentamente per un gioco delle parti che non ci riguarda.

A nostro avviso le soluzioni ci sono se riusciremo a compattarci tutti insieme, maggioranza, minoranza, categorie, enti, associazioni e cittadini, in un'unica voce, in un unico progetto. Martedì 12 aprile alle ore 11.30 si riunirà la commissione di controllo sulle partecipate, si potrebbe cominciare da lì".

Fonte: Lista Ora
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2016 - 6:59

AUTORE:
Carlotta

Ma la Fratoni che tanto si è' spesa per essere eletta promettendo mari e monti per le Terme, che fine ha fatto!? Comunque io non mi ero illusa, figurarsi se Rossi e Fratoni facevano ciò che avevano promesso in campagna elettorale!!!

8/4/2016 - 19:42

AUTORE:
Nazareno

Ma per le elezioni regionali 2015 la lista "ora" non aveva appoggiato il PD?