Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - “Sono molto soddisfatto - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità - della visita da me fatta all’ospedale di Pescia, dove ho avuto modo d’incontrare, assieme a Giuseppe Fiore, responsabile locale del dipartimento sanità e Luciana Bartolini, segretaria comunale Lega Nord a Montecatini, il qualificato personale medico e paramedico presente nella struttura.”
“Analizzando con questi ultimi - prosegue Vescovi - le varie problematiche del nosocomio pesciatino, mi sono reso ulteriormente conto di quanto questo importante settore pubblico, abbia bisogno della massima attenzione da parte delle istituzioni.”
“Ho visitato vari reparti e il pronto soccorso - precisa il consigliere - sempre accompagnato dagli operatori sanitari e ciò mi è servito anche nell’ottica di un nostro progetto che, come Lega Nord, stiamo strutturando per migliorare concretamente il rapporto fra pazienti e sanità pubblica.”
“Parcheggiando nei pressi dell’ospedale - sottolinea Manuel Vescovi - ho, poi, verificato che bisogna pagare un ticket e come più volte da noi ribadito, riteniamo che questa imposizione non sia accettabile. Gli ospedali non sono un luogo di divertimento o svago, ma strutture in cui la gente cerca di guarire da diverse patologie e le persone che vanno a trovare i propri cari dovrebbero poter posteggiare l’auto senza pagare alcunché.”