Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Aveva adescato una quattordicenne nel maggio del 2014. Adesso è accusato di violenza sessuale su minore e di furto. L'uomo, un anziano di circa 70 anni, aveva affiancato la giovanissima con la sua Apecar su una stradina di Padule nella zona di Larciano. La ragazzina era riuscita a sfuggire all'approccio dell'anziano: l'uomo dapprima avrebbe cominciato a chiacchierare con la minorenne, facendo però presto scivolare la conversazione su questioni sessuali. Ci sarebbe stata poi anche un palpeggiamento. La 14enne, fredda ed astuta, ha fatto finta di stare al gioco e ha “depistato” l'anziano verso una casa abbandonata, mentre lei pedalando velocemente sulla sua bici verso il centro, scappò dalla viscida proposta. Arrivata in un bar chiese aiuto, dove gli esercenti chiamarono i Carabinieri ed il padre della giovanissima.
In questi giorni inizierà il processo per quel fatto, con l’udienza preliminare davanti al giudice Elena Mele.Si discute la richiesta di rinvio a giudizio della Procura nei confronti dell’uomo, accusato di violenza sessuale su minore e di furto: l'uomo le avrebbe anche sottratto il cellulare perchè non desse l’allarme.