Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ex-Lazzi, via Cividale, piazza 20 Settembre, pineta: la Regione ammette il Progetto di innovazione urbana

19/4/2016 - 18:44

Il Progetto di innovazione urbana “Un Piu per Città Nuova” di Montecatini è stato ammesso formalmente dalla Regione alla prima fase di selezione per l’accesso al finanziamento di oltre 10 milioni di euro. Non si tratta di un passaggio scontato, visto che numerosi comuni, tra i 21 della Regione che hanno presentato domanda, si sono viste respingere alcune istanze.

 

Il Comune di Montecatini ha ottenuto per ora il via libera su ogni voce della richiesta di finanziamento fatta in merito ai fondi europei a disposizione per la riqualificazione di aree come la ex Lazzi e via Cividale. Un bando presentato alla vigilia di Natale, per favorire l’inclusione sociale, l’innovazione urbana, il superamento delle barriere, oltre alla maggiore fruizione del patrimonio culturale. Un progetto, affidato allo studio di architettura Rossi Prodi di Firenze, che partendo dalla zona sud, esattamente dal parco di via Cividale, prosegue verso l’area ex Lazzi e tramite percorso ciclopedonale raggiunge il centro della città fino alla pineta.


L’ammissibilità del progetto come detto riguarda tutte le voci segnalate: tra questi troviamo la presenza dell’inquadramento cartografico e della planimetria, la descrizione del disagio socio-economico e delle criticità ambientali nell’area interessata dal Piu. Ricordiamo che tra i cardini del Piu c’è l'area ex Lazzi, che con un ampliamento della tettoia esterna verrebbe adibita ad hub giovani, con locali per start up, salone per co working, esposizioni al coperto, conferenze, attività collaterali per imprenditoria giovanile, uffici di formazione, caffetteria.


E ancora il Piano di innovazione urbana è stato valutato in questa fase come coerente con gli strumenti di pianificazione territoriale: almeno l’80% del suo costo totale, come richiesto, è risultato ammissibile. Anche le varie zone e i vari progetti del piano sono stati considerati ammissibili: ovvero scuole De Amicis, la mobilità dolce, piazza XX Settembre, il centro diurno anziani, la ex Lazzi e il parco della Torretta.


Sarà ancora la Regione a doversi pronunciare ovviamente nei prossimi mesi sull’erogazione e sulla ripartizione del finanziamento tra i vari Comuni che ne hanno fatto richiesta. Ma intanto un primo importante step è stato superato.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2016 - 20:05

AUTORE:
montecatinese

Si trovano i soldi per tutte le cose inutili eccetto che per le terme.
Ma è vero che il comune ha pagato 40 mila euro presi dal fondo riserve per presentare questo progetto?