A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PIEVE A NIEVOLE - Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai Pd).
"Ho letto con forte preoccupazione le indiscrezioni di stampa rispetto alla possibile vendita del solo marchio "Balducci". Se la proprietà confermasse tale indiscrezione o comunque andasse in questa direzione, essa si assumerebbe la responsabilità di disperdere il valore delle professionalità presenti in azienda da decine di anni e di impedire che il tessuto produttivo e occupazionale possa avere una nuova chance di futuro. Tale decisione inoltre renderebbe del tutto inutile il lavoro che la Regione Toscana e le Istituzioni locali stanno facendo sin dai giorni successivi all'apertura della crisi per trovare una strada che, tramite l'individuazione di nuovi acquirenti, non azzeri la capacità produttiva dello stabilimento, sforzi a cui l'attuale proprietà sta partecipando in modo attivo ed in prima persona e che dunque conosce bene.
Personalmente sono stato in contatto in modo continuativo con la presidenza della Regione e con le istituzioni locali ed ho potuto apprendere che sono emerse già manifestazioni di interesse per l'acquisizione del marchio e dello stabilimento. Ovviamente queste manifestazioni di interesse vanno approndite rapidamente ma chiunque puo' comprendere che se venisse venduto unicamente il marchio ciò significherebbe mettere la parola fine su ogni tipo di possibile trattativa.
Mi auguro che questi siano solo timori e che la proprietà voglia favorire, assieme alle Istituzioni, percorsi che salvaguardino la capacità produttiva e l'occupazione. È in gioco il futuro di decine di persone e di un pezzo di industria del nostro territorio".