Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 22 maggio la comunità militante Spartacus Valdinievole, nata in seno al progetto del “centro sociale di destra” Casaggì Firenze, attivo dal 2005 nel capoluogo toscano, con Fdian e Gioventù Nazionale, saranno nella centrale piazza del Popolo per l'iniziativa "Povera Patria".
"Nell'occasione – spiegano Clarissa Nocentini e Giacomo Mencarini, esponenti di Spartacus - raccoglieremo beni di prima necessità da destinare alle famiglie italiane povere e a quelle che, purtroppo, lo stanno diventando nel totale disinteresse della sinistra e del governo Renzi. Raccoglieremo beni di prima necessità, alimenti, risorse. Si può partecipar recandosi al nostro gazebo e si può aderire sulla pagina FaceBook di Spartacus . Naturalmente collaboreremo con le associazioni. Non ci si può occupare di tutto il mondo e non occuparsi dei propri cittadini.
Ci siamo resi conto di quanto sia umiliante la situazione di famiglie italiane che non avevano mai avuto questo genere di problema e la vergogna di doversi trovare in tale situazione…per cui abbiamo pensato che i viveri e gli abiti raccolti saranno portati direttamente a casa in orari prestabiliti via sms o contatto telefonico così da proteggere la privacy di chi e ‘ in difficoltà e delle diverse famiglie della valdinievole che al momento non si possono permettere nemmeno di fare la spesa.
I poveri in Italia sono circa 4 milioni. Sempre più famiglie hanno difficoltà di vario tipo. Per questo motivo l’iniziativa promossa da Spartacus e Fdian è di fondamentale importanza e rivolgiamo un appello di concreta solidarietà all’intera provincia".