Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
UZZANO - Un defender e cinque autovetture per un totale di oltre dieci persone tra poliziotti e carabinieri impegnati tutto il pomeriggio per “sorvegliare” un torneo di calcetto sabato. Questo è quanto afferma, con testimonianza fotografica allegata, CasaPound in una nota stampa.
“Siamo sconcertati dal dispiegamento di forze dell’ordine attuato per un semplice torneo di calcetto tra amici – dichiara Lorenzo Berti, portavoce provinciale di CasaPound – Spesso sentiamo ripetere da questore e prefetto, come giustificazione al crescente grado di insicurezza denunciato dai cittadini, che le forze dell’ordine non hanno sufficiente personale e mezzi per controllare il territorio, poi però vediamo che più di dieci unità tra poliziotti e carabinieri vengono impiegate un intero pomeriggio per assistere ad un torneo di calcetto”.
“In qualità sia di portavoce di un movimento politico legalmente riconosciuto che di semplice cittadino il quale con le proprie tasse contribuisce a pagare lo stipendio alle forze dell’ordine – conclude Berti – attraverso questa nota, che abbiamo inoltrato anche a questura di Pistoia, commissariato di Pescia e stazioni dei carabinieri di Pistoia e Pescia, vorrei chiedere i seguenti chiarimenti:
- Tutti i tornei sportivi che si svolgono in provincia di Pistoia sono soggetti allo stesso monitoraggio? In caso contrario perché rivolgere questo trattamento solamente a quelli organizzati da CasaPound, movimento politico che non ha mai causato problemi di ordine pubblico nelle centinaia di eventi organizzati in otto anni di attività politica su tutto il territorio provinciale?
- Non c’era alcuna area del territorio che fosse più utile e opportuno pattugliare rispetto ad un impianto sportivo dove si giocava a calcetto tra amici? Magari nella vicina Montecatini Terme, dove vi è un problema di sicurezza unanimemente riconosciuto da tutti e si verificano frequentemente episodi di micro-criminalità anche nelle ore diurne?”.