Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Dieci tra poliziotti e carabinieri a torneo calcetto, CasaPound: "Poi dicono che non c'è personale nel territorio"

30/5/2016 - 10:50

UZZANO - Un defender e cinque autovetture per un totale di oltre dieci persone tra poliziotti e carabinieri impegnati tutto il pomeriggio per “sorvegliare” un torneo di calcetto sabato. Questo è quanto afferma, con testimonianza fotografica allegata, CasaPound in una nota stampa.


“Siamo sconcertati dal dispiegamento di forze dell’ordine attuato per un semplice torneo di calcetto tra amici – dichiara Lorenzo Berti, portavoce provinciale di CasaPound – Spesso sentiamo ripetere da questore e prefetto, come giustificazione al crescente grado di insicurezza denunciato dai cittadini, che le forze dell’ordine non hanno sufficiente personale e mezzi per controllare il territorio, poi però vediamo che più di dieci unità tra poliziotti e carabinieri vengono impiegate un intero pomeriggio per assistere ad un torneo di calcetto”.

“In qualità sia di portavoce di un movimento politico legalmente riconosciuto che di semplice cittadino il quale con le proprie tasse contribuisce a pagare lo stipendio alle forze dell’ordine – conclude Berti – attraverso questa nota, che abbiamo inoltrato anche a questura di Pistoia, commissariato di Pescia e stazioni dei carabinieri di Pistoia e Pescia, vorrei chiedere i seguenti chiarimenti:

- Tutti i tornei sportivi che si svolgono in provincia di Pistoia sono soggetti allo stesso monitoraggio? In caso contrario perché rivolgere questo trattamento solamente a quelli organizzati da CasaPound, movimento politico che non ha mai causato problemi di ordine pubblico nelle centinaia di eventi organizzati in otto anni di attività politica su tutto il territorio provinciale?

- Non c’era alcuna area del territorio che fosse più utile e opportuno pattugliare rispetto ad un impianto sportivo dove si giocava a calcetto tra amici? Magari nella vicina Montecatini Terme, dove vi è un problema di sicurezza unanimemente riconosciuto da tutti e si verificano frequentemente episodi di micro-criminalità anche nelle ore diurne?”.

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2016 - 10:30

AUTORE:
Giacomo Melosi

Vede Antonio, questa era la quinta edizione di questo torneo, ed in 5 anni nessun "antagonista" se l'è mai sentita di venire a disturbare. Indi per cui un simile dispiegamento lo riteniamo assai eccessivo quando nella nostra provincia ci sono ben più zone che necessitano di controlli.
Che le forze dell'ordine vengano impiegate lì, dove davvero ce ne sarebbe bisogno!

30/5/2016 - 20:34

AUTORE:
Antonio V.

Quando ho scritto il mio commento le assicuro che il cervello era "acceso"...
La sicurezza nella nostra provincia, specialmente quella di Montecatini, è nota da anni. Non occorreva certo una persona della sua "caratura" per farlo notare.
La sicurezza, però, la lasci gestire a chi è demandato a quel compito, che forse a più competenze di lei.
Saluti

30/5/2016 - 15:31

AUTORE:
x Antonio V.

Caro Antonio V. colga l'occasione per accendere il cervello, lo utilizzi per pensare e si faccia delle domande.
Forse c'è qualcuno che non ha bisogno che il Prefetto pensi per lui ma è in grado di articolare una semplice riflessione e di porre delle domande.
Ma magari lei è uno dei fenomeni che ritiene non esista un problema di sicurezza a Montecatini eh?

30/5/2016 - 14:24

AUTORE:
Antonio V.

Signor Berti,
con questo intervento dimostra di conoscere ben poco di cosa significhi salvaguardare l'ordine e la sicurezza pubblica. Se le massime autorità di P.S. della nostra provincia (Questore e Prefetto)hanno deciso di impiegare tutto quel personale per "un semplice torneo di calcetto tra amici", evidentemente avranno avuto i loro buoni motivi, non crede?
Fossi in lei, prima di rivolgere domande, rifletterei attentamente per meglio comprendere le dinamiche che si celano dietro certe questioni assai tecniche. Per esempio: lei è in grado di escludere che persone appartenenti a un qualche gruppo antagonista potessero aver voglia di "disturbare" la sua partita fra amici?
Ovviamente, di motivazioni se ne potrebbero trovare molte altre, ma noi semplici cittadini, e nemmeno lei (credo), siamo in grado di stabilirlo.
A parte rare eccezioni, ritengo che bisognerebbe avere molta più fiducia nelle autorità di PS e nelle nostre Forze di polizia...
Saluti.

30/5/2016 - 13:50

AUTORE:
cittadino deluso

Ma che ce ne facciamo delle forze dell ordine? Tanto ci sono i gazebo di casapound a garantire la sicurezza dei cittadini!