Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il pilota di San Marcello Pistoiese ha ben figurato anche nelle Marche, al prestigioso Rally dell’Adriatico, competizione valida per il Trofeo Rally Terra, campionato tricolore su terra. A Cingoli, in provincia di Macerata, alla guida di una Renault Twingo R2 del team quarratino Rally Experience, Pellegrineschi ha conquistato il terzo posto di classe nella gara-1, mentre è stato costretto al ritiro in gara-2, quando era primo di classe e 24° assoluto. Pellegrineschi ha gareggiato in coppia con il navigatore d’origine pistoiese, classe 1980, Alessandro Tondini.
Il nostro pilota ha confermato tutte le proprie qualità anche in una competizione purtroppo rivelatasi più complicata del previsto.
“Questa volta siamo stati poco fortunati – ha commentato al termine di gara-2 Pellegrineschi – perché avremmo potuto fare molto bene e invece siamo stati costretti a fermarci a causa di un problema meccanico. Un peccato, ma siamo pronti a rifarci a partire dalla prossima corsa, prevista per domenica prossima a San Marcello al Rally degli Abeti, cui prenderò parte con la Citroen DS3 assieme alla navigatrice lucchese Elisa Filippini”.
Ricordiamo, inoltre, che domenica 10 luglio Pellegrineschi sarà al Rally di San Marino, venerdì 15 luglio correrà in Casentino, all’International Rally Cup, giovedì 1° settembre a Cuneo, domenica 18 settembre al Nido dell’Aquila, domenica 9 ottobre in Costa Smeralda e domenica 30 ottobre in Val d’Orcia (queste ultime tre gare sono valevoli per il Trofeo Rally Terra).