Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dal 10 giugno inizierà una nuova guardia farmaceutica unificata sperimentale tra i quattro Comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole.
Ogni settimana dal venerdì sera al venerdì successivo le dodici farmacie private e una comunale si alterneranno garantendo il servizio a battenti chiusi: dalla chiusura serale all’apertura della mattina successiva sarà presente un farmacista all’interno della farmacia pronto a rispondere alle chiamate per medicinali urgenti, ricette della guardia medica, e ogni altra richiesta avente i requisiti dell’improrogabilità (così come prevede la legge).
La proposta è nata dal desiderio di dare ai cittadini un servizio moderno e funzionale, al passo con le nuove esigenze e integrato con le scelte future della sanità toscana.
I comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole costituiscono un bacino di utenza territorialmente omogeneo, denominato distretto della Valdinievole est, e per altri servizi hanno avviato già la strada della gestione associata: ad essi oggi si aggiunge anche questo.
Ogni settimana nella bacheca di ciascuna farmacia sarà chiaramente indicata quella di turno, con l’indirizzo ed il numero di telefono; le farmacie interessate stanno inoltre provvedendo a stampare dei volantini che riporteranno l’elenco generale dei turni e le indicazioni utili (orario, chiusura infrasettimanale, ferie) per ciascuna farmacia.
Dal 10 al 17/06 Farmacia San Lorenzo Pieve a Nievole; dal 17 al 24/06 Farmacia Satti - Monsummano; dal 24/06 1/7 Farmacia di Cintolese - Monsummano; dal 1 all'8/07 Farmacia Venturini - Larciano; dall'8 al 15/07 Farmacia Vezzani Monsummano; dal 15 al 22/07 Farmacia Barone - Monsummano; al 22 al 29/7/ Farmacia Biagini Pieve a Nievole; dal 29/07 al 5/8 Farmacia Ceccarelli - Monsummano; dal 5 al 12/8 Farmacia San Baronto – Lamporecchio e Farmacia Comunale 7 - Larciano; dal 12 al 19/08 Farmacia Grotta Parlanti - Monsummano; dal 19 al 26/08 Farmacia La Pieve - Pieve a Nievole; dal 26/08 al 2/9 Farmacia di Lamporecchio.