Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
A seguito della costituzione del bacino omogeneo di utenza del servizio farmaceutico fra i comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole, dal 10 giugno verrà modificata la modalità di effettuazione dei turni di guardia farmaceutica delle farmacie operanti sul territorio comunale.
Con il protocollo di intesa firmato il 20 maggio, i sindaci dei 4 comuni hanno unificato il servizio, coinvolgendo tutte le farmacie operanti nel c.d. distretto della Valdinievole Est, ormai considerato un territorio omogeneo e luogo di intensificate collaborazioni per l’espletamento dei vari servizi istituzionali
COSA CAMBIA
Il servizio di guardia farmaceutica, che fino a oggi è stato svolto in collaborazione con le farmacie operanti sul territorio comunale di Larciano, coinvolgerà anche tutte le farmacie attive sui comuni di Pieve a Nievole e Monsummano Terme, secondo lo schema di turnazione allegata. In buona sostanza ogni farmacia sarà di turno ogni 12 settimane. Verrà ampliato il servizio fornito garantendo, nella settimana di turno loro spettante, l’apertura fino alle ore 22 e il servizio notturno, anziché “a chiamata con reperibilità” (farmacista reperibile telefonicamente ed è tenuto a prestare il servizio entro 30 minuti dalla chiamata) verrà effettuata “a battenti chiusi” assicurando la presenza del farmacista all’interno della farmacia che potrà evadere le ricette dove il medico abbia esplicitato l’urgenza e ogni altra richiesta avente la caratteristica della improrogabilità in maniera più tempestiva.
PER LAMPORECCHIO E LARCIANO
La Farmacia comunale di Larciano e la Farmacia di San Baronto, saranno in affiancamento nello svolgimento del servizio di guardia farmaceutica; entrambe saranno di turno nella medesima settimana ed effettueranno il servizio secondo le modalità indicate nelle specifiche ordinanze e che di seguito si riassumono:
FARMACIA SAN BARONTO
“A battenti aperti” nel normale orario di apertura e fino alle ore 22: la farmacia è aperta e assicura la medesima attività svolta durante il normale orario di apertura. Dalle ore 22 all’orario di apertura ordinaria e nella fascia oraria 12.30/15-15.30 il servizio verrà effettuato “a chiamata a battenti chiusi”: la farmacia è chiusa e al suo interno è disponibile un farmacista. il servizio di guardia farmaceutica è svolto con le modalità previste dall’art. 27 co. 3 della L.R. 16/2000 (il farmacista è tenuto ad evadere le ricette dove il medico abbia esplicitato l’urgenza e ogni altra richiesta avente la caratteristica della improrogabilità)
FARMACIA COMUNALE DI LARCIANO
“A battenti aperti” nel normale orario di apertura e fino alle ore 22: la farmacia è aperta e assicura la medesima attività svolta durante il normale orario di apertura. Dalle ore 22 all’orario di apertura ordinaria del mattino successivo il servizio verrà svolto “a chiamata mediante reperibilità”: la farmacia è chiusa ma è assicurata l'agevole e tempestiva disponibilità del farmacista e la prestazione deve essere garantita entro trenta minuti dalla chiamata.
La nuova turnazione, attuata in via sperimentale, troverà applicazione fino al 31.12.2016. Entro tale data le amministrazioni coinvolte si incontreranno nuovamente per valutare, sulla base dei risultati della nuova modalità di gestione del servizio, se renderla o meno definitiva.