Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Cambio nel servizio di guardia farmaceutica: ecco cosa succede a Lamporecchio e Larciano

8/6/2016 - 17:45

A seguito della costituzione del bacino omogeneo di utenza del servizio farmaceutico fra i comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole, dal 10 giugno verrà modificata la modalità di effettuazione dei turni di guardia farmaceutica delle farmacie operanti sul territorio comunale.
 
Con il protocollo di intesa firmato il 20 maggio, i sindaci dei 4 comuni hanno unificato il servizio, coinvolgendo tutte le farmacie operanti nel c.d. distretto della Valdinievole Est, ormai considerato un territorio omogeneo e luogo di intensificate collaborazioni per l’espletamento dei vari servizi istituzionali
 
COSA CAMBIA
Il servizio di guardia farmaceutica, che fino a oggi è stato svolto in collaborazione con le farmacie operanti sul territorio comunale di Larciano, coinvolgerà anche tutte le farmacie attive sui comuni di Pieve a Nievole e Monsummano Terme, secondo lo schema di turnazione allegata. In buona sostanza ogni farmacia sarà di turno ogni 12 settimane. Verrà ampliato il servizio fornito garantendo, nella settimana di turno loro spettante, l’apertura fino alle ore 22 e il servizio notturno, anziché “a chiamata con reperibilità”  (farmacista reperibile telefonicamente ed è tenuto a prestare il servizio entro 30 minuti dalla chiamata) verrà effettuata “a battenti chiusi” assicurando la presenza del farmacista all’interno della farmacia che potrà evadere le ricette dove il medico abbia esplicitato l’urgenza e ogni altra richiesta avente la caratteristica della improrogabilità  in maniera più tempestiva.
 
PER LAMPORECCHIO E LARCIANO
La Farmacia comunale di Larciano e la Farmacia di San Baronto, saranno in affiancamento nello svolgimento del servizio di guardia farmaceutica; entrambe saranno di turno nella medesima settimana ed effettueranno il servizio secondo le modalità indicate nelle specifiche ordinanze e che di seguito si riassumono:
 
FARMACIA SAN BARONTO
“A battenti aperti” nel normale orario di apertura e fino alle ore 22: la farmacia è aperta e assicura la medesima attività svolta durante il normale orario di apertura. Dalle ore 22 all’orario di apertura ordinaria e nella fascia oraria 12.30/15-15.30 il servizio verrà effettuato “a chiamata a battenti chiusi”: la farmacia è chiusa e al suo interno è disponibile un farmacista. il servizio di guardia farmaceutica è svolto con le modalità previste dall’art. 27 co. 3 della L.R. 16/2000 (il farmacista è tenuto ad evadere le ricette dove il medico abbia esplicitato l’urgenza e ogni altra richiesta avente la caratteristica della improrogabilità)
 
FARMACIA COMUNALE DI LARCIANO
“A battenti aperti” nel normale orario di apertura e fino alle ore 22: la farmacia è aperta e assicura la medesima attività svolta durante il normale orario di apertura. Dalle ore 22 all’orario di apertura ordinaria del mattino successivo il servizio verrà svolto “a chiamata mediante reperibilità”: la farmacia è chiusa ma è assicurata l'agevole e tempestiva disponibilità del farmacista e la prestazione deve essere garantita entro trenta minuti dalla chiamata.
 
La nuova turnazione, attuata in via sperimentale, troverà applicazione fino al 31.12.2016. Entro tale data le amministrazioni coinvolte si incontreranno nuovamente per valutare, sulla base dei risultati della nuova modalità di gestione del servizio, se renderla o meno definitiva.



Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: