Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A seguito della costituzione del bacino omogeneo di utenza del servizio farmaceutico dello scorso anno e valutato il primo periodo sperimentale del servizio effettuato fra i comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole, da ottobre verrà modificata la modalità di effettuazione dei turni di guardia farmaceutica delle farmacie operanti sul territorio comunale.
Turnazione confermata
Il servizio di guardia farmaceutica, svolto in collaborazione con le farmacie operanti sul territorio comunale di Larciano, Lamporecchio, Pieve a Nievole e Monsummano Terme viene confermato nella settimana del turno con apertura a battenti aperti fino alle ore 22 mentre il servizio notturno, anziché “a chiamata con reperibilità” (farmacista reperibile telefonicamente ed è tenuto a prestare il servizio entro 30 minuti dalla chiamata) continuerà “a battenti chiusi” assicurando la presenza del farmacista all’interno della farmacia che potrà evadere le ricette dove il medico abbia esplicitato l’urgenza e ogni altra richiesta avente la caratteristica della improrogabilità in maniera più tempestiva.
Cosa cambia per Lamporecchio e Larciano
In seguito ai primi mesi di turnazione sperimentale abbiamo ravvisato la necessità di dover garantire una turnazione aggiuntiva, in particolare per i Comuni di Lamporecchio e di Larciano, nelle settimane in cui sono di turno le farmacie dei comuni di Pieve a Nievole e di Monsummano Terme di estremo confine.
La nuova turnazione aggiuntiva consiste in un affianco delle farmacie (Comunale n° 7 di Larciano, farmacia Petra, Farmacia Venturini e Farmacia S. Stefano di San Baronto) nei giorni festivi e nel servizio notturno quando di turno siano le farmacie di Pieve a Nievole e Monsumano di estremo confine; in queste occasioni, una delle 4 farmacie dei comuni di Lamporecchio e Larciano sarà aperta nei giorni festivi dalle ore 9 - alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 e a chiamata con reperibilità dalle ore 12 alle 16 dei giorni festivi e dalle ore 19 alle 23. Gli orari subiranno una lieve modificazione nel periodo estivo.
Si consiglia di consultare comunque i turni presso il sito del Comune di Lamporecchio e nelle bacheche delle stesse farmacie.