Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Travolse e uccise con l'auto il 17enne Massimo Massimi: l'uomo patteggia una pena di 2 anni e 8 mesi

9/6/2016 - 9:28

PONTE BUGGIANESE - Il quarantenne pontigiano coinvolto nell'incidente che, nell'ottobre 2014 fece perdere la vita al 17enne Massimo Massimo (figlio del luogotenente dei carabinieri della stazione di Pescia, in scooter con un amico, Francesco Hanoman, anch'egli ferito gravemente), ha patteggiato una pena di 2 anni e 8 mesi per omicidio colposo. Quella maledetta sera l'uomo travolse con la sua Audi lo scooter con i due ragazzi in località Fattoria, mentre guidava con un tasso alcolemico al di sopra di quello consentito dalla legge.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2016 - 12:29

AUTORE:
Luca

Sigor Ferroni

Lei, per quanto moralmente possa aver ragione sta commettendo un grosso errore di fondo, ossia non considera quanto stabilisce l'art 2 del codice penale (irretroattività della normativa).
La normativa dell'omicidio stradale non può quindi essere tecnicamente applicata a questo caso, purtroppo la nostra normativa è chiara in materia.

Quello che invece risulta a mio avviso sbagliato è l'applicazione dell'istituto giuridico del patteggiamento su un caso del genere, che ha fatto in modo che l'imputato ottenesse una condanna molto mite rispetto a quanto si prospettava. Non ho le carte processuali in mano, ma non mi pare che con tutte le aggravanti che erano state presentate ci fossero gli estremi per il patteggiamento

10/6/2016 - 13:22

AUTORE:
roberto ferroni

La ringrazio per avermi qualificato ignorante. Del resto di Leonardo o Pico ce ne sono già stati altri e non pretendo essere loro emulo. Ed ancora forse il mio scritto non era chiaro, oppure Lei non lo ha compreso appieno, oltre non aver letto i diversi miei precedenti commenti sull'argomento. Sostengo che la legge sull'omicidio stradale é inutile, duplicativa , come spesso accade se non addirittura dannosa. Bastava e basterebbe, considerare il reato, l'uccisione di una persona. Ho sempre sostenuto, e sostengo, che chi guida senza avere la padronanza delle sue azioni equivale a chi scende in strada con un'arma e sparge sangue e morte. Per la mia limitata conoscenza l'omicidio volontario prevede pene da 21 anni all'ergastolo mentre la nuova legge sull'omicidio stradale sanziona da 8 a 12 anni.
p.s. mettere anche il cognome non danneggia alcuno, ci pensi.

10/6/2016 - 8:29

AUTORE:
claudio

Peccato che quando quel brutto episodio accadde la legge sull'omicidio stradale non esisteva ancora...

9/6/2016 - 12:07

AUTORE:
roberto ferroni

Ecco, ora che la legge di OMICIDIO STRADALE" é stata attivata si conferma la sua assoluta inutilità. Chiedo preventivamente scusa al Luogotenente Massimi, il cui dolore posso capire essendo anch'io genitore, ma sarebbe stato meglio combattere perchè l'uccisione di una persona fosse considerata dal C.P. come tale - assassinio -, che può avere differenti sfumature, ma che se perpetrato in oggettive situazioni di totale menefreghismo dell'altrui incolumità doveva essere considerato come volontario e di conseguenza sanzionato.