As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Marco Borgioli interviene sull'attività di prelievo del sangue.
"L'attività di prelievo del sangue in Valdinievole ha subito da quest'anno consistenti cambiamenti a seguito del passaggio, a fine convenzione, dal regime di affidamento diretto con le associazioni del territorio al bando di evidenza pubblica richiesto a Estar. Sulla base di quanto già in essere nel pistoiese, l'accordo è stato esteso al nostro territorio con l'affidamento al raggruppamento temporaneo di imprese formato dalle cooperative sociali Sintesi e Minerva.
Come sottolineato dallo stesso assessore regionale alla sanità Saccardi, il gruppo affidatario ha lavorato in stretto contatto con le associazioni di volontariato del territorio per mantenere le sedi di prelievo esistenti e anche le giornate di apertura sono state frutto di un accordo basato anche sul numero storico dei prelievi. Evidentemente qualcuno deve però aver sbagliato a fare i conti o forse qualcuno che doveva rappresentare tutti i territori è stato un po' troppo "partigiano".
Il Comune di Chiesina Uzzanese è risultato fortemente penalizzato passando dalle quattro aperture settimanali del centro prelievi alle attuali due, con conseguenze facilmente immaginabili in termini di disagio e di lamentele da parte della cittadinanza. Questa diminuzione non è neanche giustificata dai numeri in quanto Chiesina ha un numero storico di prelievi annuali superiore ai cinquemila e le stesse due aperture settimanali sono state concesse, ad esempio, anche a centri che raggiungono i mille prelievi annui.
Per questi motivi ho incontrato nei giorni scorsi il dott. Bartolini, che oltre a essere il direttore della Società della Salute è anche il responsabile della zona distretto Valdinievole della Usl Toscana Centro, e il dott. Bonini, responsabile del servizio prelievi, rappresentando le problematiche derivate al mio territorio dai nuovi accordi. Da entrambi, che ringrazio per l'attenzione e la disponibilità, ho avuto rassicurazioni che comunque era prevista in tempi brevi una verifica su tutta la Valdinievole dell'attuale organizzazione anche in funzione delle esigenze dei cittadini e in particolare, per il territorio di Chiesina, che le giornate di apertura, non appena possibile, saranno aumentate portandole almeno a tre."