As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Margherita, marinara, prosciutto e funghi, magari una vegetariana oppure una prelibata Napoli. Se vi piace la pizza non potete assolutamente mancare al “Festival della Pizza Italiana” per la prima volta in Toscana, in programma a Montecatini, da mercoledi 15 a domenica 19 giugno in via delle Tamerici a 2 passi da centro città.
L'evento sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con Napoli Pizza Village e In Montecatini - Le Vie dello Shopping e le associazioni di categoria, farà arrivare nei pressi della pineta della città termale tonnellate e tonnellate di pizza.
In conferenza stampa sono intervenuti gli organizzatori e l’assessore alle attività produttive, Helga Bracali. “Siamo soddisfatti di poter coniugare di nuovo arte culinaria, divertimento e star bene nella nostra bella pineta – ha detto l’assessore – dopo la felicissima esperienza dello Street’n Food, questa è un’altra occasione importante per la città, per coinvolgere quante più persone possibili, stavolta non con il cibo di strada ma con la pizza, la regina della tradizione italiana. Mi piace anche ricordare che prima di dare l’ok alla manifestazione, abbiamo riunito tutte le categorie per non creare difficoltà alle varie attività, ricevendo anzi apprezzamenti per l’iniziativa”.
Per cinque giorni i maestri pizzaioli napoletani sforneranno il piatto italiano per eccellenza, cercando di accontentare anche i palati più raffinati. E non si sta parlando di pizzaioli qualsiasi, bensì degli stessi che qualche settimana or sono hanno battuto il record della pizza più lunga del mondo, impastandone e sfornandone una lunga più di 1,8 km.
Il “Festival della Pizza Italiana” però, non sarà solo e soltanto pizza e schiacciata appena sfornate. Da mercoledì 15 giugno a domenica 19 giugno, in viale delle Tamerici saranno presenti tanti giochi pensati per i più piccoli. Una festa che, in effetti, sarà adatta alle famiglie, oltre che per far divertire i giovani con musica live e dj set organizzati a partire dalle 21.30.
I “cancelli” apriranno alle 18 tutti i giorni, eccetto il sabato e la domenica (apertura anticipata alle 12, con possibilità di pranzare) e si andrà avanti fino a tarda notte con pizza, birra e musica a volontà. Impossibile mancare.
Previsti ampi parcheggi gratuiti in via Cimabue, piazza Italia, stazione bus, via S. Marco, viale Marconi, viale Fedeli, piazzale Leopoldo. Per informazioni 3389922648 o pagina fb Festival della pizza italiana.