Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il segretario provinciale del Coisp Antonio Rovito interviene sulle nuove unità in arrivo nel nostro territorio.
"Il Ministero dell’Interno – Dipartimento di pubblica sicurezza ha trasmesso il piano di potenziamento dei servizi di vigilanza per l’imminente stagione estiva con l’indicazione delle località turistiche interessate e le relative aliquote di rinforzo.
Tra le città interessate dal piano di potenziamento appare Pistoia con il commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, al quale spettano due unità ippomontate che, già da diversi anni, fanno capolino nella città termale con il beneplacito della cittadinanza che ha sempre apprezzato l’aggregazione dei poliziotti a cavallo per la professionalità e l’impegno che hanno dimostrato.
Detto ciò, questa organizzazione sindacale si chiede perché il Dipartimento di pubblica sicurezza non ha pensato di aggregare quantomeno per il periodo estivo altri due o tre poliziotti da impiegare nei servizi di controllo del territorio.
Abbiamo denunciato soltanto due mesi fa agli organi di stampa, che la situazione del personale a Montecatini Terme è piuttosto critica, e con gli ultimi movimenti ministeriali (decorrenza odierna) i numeri non sono cambiati perché tre agenti sono stati trasferiti al commissariato di Montecatini e due agenti più un sovrintendente sono andati via, per cui, non è cambiato nulla: così non va!
Ci auguriamo che il Dipartimento possa ripensarci e rivedere il piano di potenziamento, facendo in modo di aggregare più unità operative al commissariato, al fine di garantire le pattuglie sul territorio della Valdinievole giorno e notte, cosa che attualmente non è sempre possibile per la grave carenza di personale che affligge quell’ufficio di pubblica sicurezza".