Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA - La Cgil funzione pubblica controreplica a Oliviero Franceschi (Lega).
"Le affermazioni becere e volgari di Franceschi in risposta al nostro comunicato sono tipiche di chi, non sapendo rispondere nel merito sulle questioni, attacca in modo confusionario e scriteriato. Schizzofrenicamente, sulla sua pagina Facebook, Franceschi si spinge a offendere quelle stesse lavoratrici che ieri affermava di voler tutelare: "sapete una sega voi che blaterate con un camice più o meno bianco".
Queste parole, e tutte le considerazioni fatte sulla nostra organizzazione sindacale, si commentano da sole e non vale nemmeno la pena di perdere tempo a confutarle. Del resto, le stesse lavoratrici del San Domenico, sempre sulla sua pagina Facebook, si dissociano dalla sua azione e gli chiedono la medesima cosa che gli abbiamo chiesto anche noi ieri: ma lui, finora, dove era?
È sicuramente triste e indicativo di poco spessore politico e umano, che continui a strumentalizzare le lavoratrici e i lavoratori del San Domenico per ottenere un piccolo e misero scampolo di visibilità pubblica. Riteniamo quindi che tali inconsistenti affermazioni non siano degne di ulteriori repliche da parte nostra. Preferiamo, nel rispetto del mandato ricevuto, dedicare il nostro tempo nella difesa degli interessi e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori".