Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONSUMMANO - L'amministrazione comunale interviene sulla nuova scuola di Cintolese.
"Si è fatto un altro passo in avanti lungo il percorso di realizzazione del nuovo plesso scolastico a Cintolese, dimostrando che quell'obiettivo resta centrale per l'amministrazione comunale. Infatti, la commissione tecnica (composta da tecnici interni ed esterni al Comune) ha concluso i lavori di esame dei circa cento progetti presentati al concorso di idee per la nuova scuola.
La scorsa settimana, in seduta pubblica, sono state aperte le buste sigillate collegate da un numero agli elaborati esaminati dai commissari in forma anonima. E' risultato vincitore un raggruppamento di professionisti di Padova, composto dagli architetti Paolo Marlini, Filippo Maragotto, Francesco Merlini e Marco Boaretto. Il secondo premio invece andrà all'architetto Chiara Remorini di Firenze e il terzo a un altro raggruppamento di professionisti composto dagli architetti Anna Valandro e Alessandro Seccarello. In una apposita manifestazione pubblica sarà effettuata la premiazione e saranno illustrati i tre progetti selezionati.
Intanto, registriamo con soddisfazione la fine di una fase assai complessa, che però mette a disposizione del Comune un progetto che i tecnici hanno valutato fattibile e di grande qualità come la gran parte dei cento progetti presentati, a riprova del grande interesse che la nostra iniziativa ha riscontrato da progettisti provenienti un po' da tutta Italia.
Dopo questa fase, l'amministrazione procederà alla puntuale disamina del progetto vincitore e, successivamente a porre in essere le condizioni per la sua concreta fattibilità, che consiste appunto nella progettazione della nuova scuola. Se le condizioni economiche per l'intervento complessivo non risultassero a breve conseguibili, si procederà a una attuazione per stralci, dando priorità alla scuola materna (attuale Montessori di via Bracona).