Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La guardia di finanza di Pistoia ha eseguito, nel grossetano, un provvedimento di sequestro per equivalente di beni mobili e immobili per oltre 2.300.000 euro, emesso dal gip del tribunale di Pistoia, nei confronti di tre imprenditori nel settore del trasporto merci su strada, indagati per i reati di omesso versamento di Iva e di ritenute certificate. I tre sono gli amministratori dell'azienda Logicoop, con sede a Pieve a Nievole, specializzata nel traspirto delle merci surgelate, ora dichiarata fallita.
Le indagini, condotte dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria sotto il coordinamento del procuratore della Repubblica di Pistoia, Paolo Canessa e del sostituto procuratore Fabio Di Vizio, hanno fatto emergere elementi dai quali si ipotizza che gli imprenditori, gia’ indagati per analoghi reati, abbiano reiterato le condotte criminali omettendo di versare l’Iva e le ritenute certificate per l’ammontare complessivo di oltre due milioni di euro.
Il sequestro, che ha riguardato 7 immobili, terreni, autovetture, quote societarie e consistenze bancarie, costituisce l’epilogo di una complessiva attivita’ di indagine che, gia’ in passato, aveva portato a sequestrare ulteriori beni per oltre 230.000 euro.
Le attivita’ in epigrafe, che non hanno, a ogni modo, riguardato l’operativita’ aziendale, si inquadrano nella complessiva strategia di collaborazione tra procura della repubblica, guardia di finanza e agenzia delle entrate in materia di reati tributari, che permette di contrastare a 360° l’evasione fiscale e il conseguente illecito arricchimento.
Foto d'archivio