Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Associazione Grillini Termali si rimette in gioco e chiede: "Via l'amianto dalla Kartos o ci rivolgiamo alle autorità"

14/7/2016 - 12:20

L'associazione Grillini termali interviene sull'ex-Kartos.

 

"Correva l’anno 2012 quando l’ex associazione Grillini Termali incontrando il sindaco Bellandi sottolineò l’importanza di bonificare l’area sud, e più precisamente di eliminare l’amianto dall’ex Kartos, e fu in quell’occasione che il nostro primo cittadino in una conferenza stampa rese pubblico quell’incontro e rinnovò la sua promessa.

 

Purtroppo gli eventi hanno modificato tante cose, anzitutto l’associazione attiva sul territorio montecatinese fu scavalcata dagli pseudo grillini che cavalcando il successo di Massimo Artini (parlamentare del M5S poi passato al Pd) con l’appoggio dello stesso si presentarono alle elezioni; ma ahimè c’è poco animo a 5 stelle nei loro cuori e le vere battaglie si fermano alle poche ma significative azioni portate avante dall’associazione che ha deciso di rimettersi in gioco pur di salvaguardare i diritti dei cittadini: Primo fra tutti il diritto alla salute.


E così come nel 2012 ottennero dal sindaco la rimozione dell’amianto dalla tettoia magazzino, che richiedeva un intervento immediato, oggi ricordano a questa giunta che l’Asl 3 di Pistoia nel 2011 aveva inviato all’Ufficio ambiente del Comune una richiesta di ordinanza per bonifica materiale in cemento amianto nella quale sottolineava la linea prioritaria dell’intervento sulla tettoia magazzino e predisponeva i tempi di bonifica della copertura entro e non oltre dicembre 2015…


Ma..il 2016 avanza e nessun lavoro è iniziato, anzi pare che i tempi si allunghino ancora, perche’? Perché in Italia si aspettano morti e feriti prima di intervenire? Perché il presidente del Consiglio Renzi si presenta solo oggi a un giorno del disastro ferroviario in Puglia? Perché i soldi non ci sono mai per fare ciò che tutela e garantisce la salute e la sicurezza del cittadino? Perché i soldi per rifare piazza del Popolo sono stati trovati, nonostante non urgesse un rifacimento della stessa ma non ci sono quelli per eliminare dall’ex Kartos l’amianto ormai in stato avanzato?


Adiacente a quell’istituto c’è il plesso scolastico più grande del territorio e quei bambini son lì a respirare…ma tanto perché preoccuparsene oggi…aspettiamo i malati, aspettiamo le stragi…aspettiamo e solo per tutelate gli interessi di chissà chi.


Ma adesso basta, non staremo più fermi, ci rimettiamo in gioco per una giusta causa e se alla presente il primo cittadino non darà risposta né ci convocherà ci rivolgeremo alle autorità competenti la tutela ambientale.

Non ci fermiamo più, non ci fermiamo qui. Noi ci siamo ancora più uniti e forti di prima e lotteremo con tutte le nostre forze per rendere giustizia alla cittadinanza, cittadini con i cittadini per un futuro migliore".

Fonte: Associazione Grillini Termali
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: