Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Novità nella carta dei servizi degli utenti dell'acquedotto di Montecatini Terme e Ponte Buggianese. La principale revisione riguarda la modalità di fatturazione. Si stabilisce, infatti, che la periodicità di emissione delle fatture deve essere determinata sulla base dei consumi medi annui.
Suez Acque Toscane S.p.A. ha predisposto le modifiche della vigente Carta del servizio necessarie per l'adeguamento allo schema tipo e alle direttive contenute nelle delibere Aeegsi 655/2015 e 218/2016 proprio a causa delle precise indicazioni della Autorità per l'energia e il gas. Sulla base di tale testo è stato sviluppato un approfondito confronto tra gli uffici dell’Autorità idrica toscana, quelli del Comune di Montecatini Terme e Acque Toscane S.p.A., teso a ottenere un documento che potesse garantire un adeguato livello di servizio e recepire i contenuti delle delibere.
Ma vediamo con ordine i passaggi che hanno portato a questi cambiamenti. Data l’eterogeneità delle carte dei servizi, è stato ritenuto opportuno dall'Autorità idrica toscana definire uno schema tipo di Carta di qualità del servizio, in modo da tradurla, nei vari territori di riferimento, in base alle diverse esigenze e realtà.
Così, a seguito di un lungo processo di consultazione con le associazioni dei consumatori e i gestori, gli uffici dell’Autorità idrica toscana hanno predisposto uno schema tipo di Carta di qualità del servizio, approvato con delibera 6/2015 del 13 febbraio 2015.
Il 23 dicembre 2015 l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi) ha poi approvato il testo integrato “Regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato ovvero di ciascuno dei singoli servizi che lo compongono”, con delibera 655/2015. Il documento definisce gli obblighi di servizio e gli standard specifici e generali di qualità contrattuale a cui tutti i gestori devono attenersi. Il testo individua indicatori di livelli di servizio già presenti nello schema tipo e ne definisce di nuovi.
In data 5 maggio 2016 l’Aeegsi ha approvato, con delibera 218/2016 il “Testo integrato per la regolazione del servizio di misura nell’ambito del servizio idrico integrato” che disciplina l’attività di lettura, fornisce disposizioni relative alla periodicità con cui effettuare la raccolta delle misure effettuata sulla base dei consumi medi annui, consente il calcolo di tali consumi, utile anche, nell’ottica della delibera 655/2016, per la determinazione della periodicità di fatturazione. Sulla base di queste indicazioni hanno lavorato Suez Acque Toscane e i comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese.