Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La fatturazione elettronica rappresenta un radicale cambiamento delle abitudini aziendali in merito alle relazioni con clienti e fornitori. Confesercenti Pistoia non nasconde le proprie preoccupazioni. E’ irrealistico, infatti, ritenere che i piccoli imprenditori possano fare tutto da soli. Ci sono poi dei costi aggiuntivi per le imprese. E’ perciò sacrosanta la richiesta di Confesercenti di cancellare gli adempimenti resi obsoleti dall’obbligo della fatturazione elettronica che deve diventare un elemento di semplificazione burocratica.
Confesercenti Pistoia ha lavorato molto per realizzare soluzioni su misura per le piccole imprese. Sono stati coinvolti i soci in numerosi seminari che hanno visto la partecipazione di alcune centinaia di imprese del territorio. L’associazione ha costruito un servizio semplice e sicuro per le imprese da informatizzare, oppure già informatizzate, o totalmente autonome nella gestione dell’invio delle fatture all’Agenzia delle Entrate. A questo riguardo ha deciso, in primo luogo, di costruire una propria soluzione in Cloud di generazione, spedizione e conservazione sostitutiva dei file, in maniera semplice, senza necessità di acquistare soluzioni costose, per poter avviare il processo senza traumi. Inoltre ha determinato dei costi del servizio molto contenuti.
Il test di applicazione sul campo è in atto dal 1° gennaio. Come vanno le cose da noi? Tanti soci/clienti hanno ovviamente posto domande sugli aspetti tecnici e di gestione. Molti hanno apprezzato l’impegno di Confesercernti di dare supporto alla soluzione dei quesiti in merito alla generazione della fattura in formato xml, come inviare i documenti, come si usa il nostro portale (Isa). Le categorie economiche di somministrazione e i distributori carburanti subiscono l’impegno quotidiano ed economico più gravoso nella gestione della fatturazione elettronica.
Confesercenti è a disposizione telefonica e di contatto con il servizio di contabilità per dare supporto e risposte a tutti i quesiti degli operatori. E’ necessario evidenziare che i ritardi di trasmissione delle fatture elettroniche nel primo semestre del 2019 non saranno sanzionati, qualora non comportino ritardi nel versamento Iva.