As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri sera i consiglieri comunali del Pd Pietro Rosellini e Siliana Biagini hanno presentato una mozione avente come oggetto il sostegno all’iniziativa di legge “Modifica all’articolo 3 della legge 20 febbraio 1958, n. 75, concernente l’introduzione di sanzioni per chi si avvale delle prestazioni sessuali di soggetti che esercitano la prostituzione”, presentata in Camera dei Deputati dalla on.le Caterina Bini e sostenuta da uno schieramento di forze politiche trasversale.
Con l'introduzione del reato di acquisto di servizi sessuali - spiega la proposta di legge - si mira a eliminare la prostituzione in quanto essa incentiva la tratta di esseri umani e viola la dignità delle donne. La mozione è stata votata da tutti presenti, con eccezione della minoranza che si è astenuta.
"Sia chiaro - spiega Rosellini - che non reputiamo la legge esaustiva, cioè che riesca debellare definitivamente il triste fenomeno della prostituzione e della tratta delle nuove schiave. Semplicemente pensiamo che questo sia un passo importante, nel rispetto della prostituta in quanto donna, per dare un mezzo efficace alle forze dell’ordine (attualmente povere di utili strumenti) per il contrasto allo sfruttamento della prostituzione.
Colpire la domanda significa ridurre anche l’offerta di un mercato abietto, in cui le vittime sono soggetti deboli, vulnerabili, spesso minorenni e ridotte in schiavitù. Non è moralismo, non è bigottismo: è una strada intrapresa da stati laici e moderni come Svezia e Francia.
In ogni caso questa iniziativa parte dal presupposto della dignità della donna in quanto persona, quella dignità, anche da molti uomini calpestata, che venne fortemente proposta alla politica e all’opinione pubblica dalla senatrice Merlin nel lontano 1958; noi vogliamo altrettanto fortemente porci nella scia di questo pensiero libero, democratico, in cui i rapporti uomo-donna sia “altri” (e ben più “alti”) rispetto a quelli legati alla mercificazione del corpo umano".